I parcheggi dedicati ai carabinieri
I parcheggi dedicati ai carabinieri
Attualità

Caos parcheggi in centro a Bari, i residenti chiedono posti riservati

Lanciata una petizione per ottenere quanto hanno già avuto i cittadini della città vecchia

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, nate al quartiere Madonnella per gli stalli riservati alle forze dell'ordine che tolgono posti ai residenti, che da tempo si battono per una soluzione del problema parcheggi, arriva la proposta di dedicare alcuni posti auto espressamente ai residenti.

«Con alcuni residenti del quartiere Murattiano - fa sapere il consigliere del Municipio I Giuseppe Corcelli - abbiamo deciso di istituire una petizione popolare per chiedere all'amministrazione centrale del comune di Bari la possibilità di ottenere nella Zona A della ZSR posti auto rigorosamente riservati ai residenti con stalli di colore giallo (come è stato fatto per i residenti della città vecchia e in altre città italiane)».

Al momento l'obiettivo è riuscire a raccogliere mille firme, così da portare la questione all'attenzione del Comune.

«Tale richiesta si rende necessaria per la presenza di svariate zone pedonali e di prossima realizzazione - prosegue Corcelli -. I residenti promotori dell'istanza, ritengono che le pedonalizzazioni siano una scelta positiva per creare vivibilità, sicurezza e vivacità commerciale nel centro cittadino ma non a scapito di chi lo abita».

Il modulo da firmare, disponibile sul profilo Facebook del consigliere e allegato a questo articolo può essere consegnato allo stesso Corcelli.

La speranza è riuscire a risolvere un problema atavico che da sempre crea grossi problemi a chi abita in determinate zone, costretti a volte a lasciare la priora auto molto lontano da casa nonostante ore di ricerca di un posto.
Il modulo
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
"Importo minimo 1 euro", protesta a Bari contro i nuovi parchimetri "Importo minimo 1 euro", protesta a Bari contro i nuovi parchimetri Alcune delle nuove macchine sembra siano tarate male, Amtab comunica che provvederà a sistemare l'errore
Spostamento del mercato e nuovo park&ride, tutti rinviato a tra un anno e mezzo Spostamento del mercato e nuovo park&ride, tutti rinviato a tra un anno e mezzo Incontro ieri pomeriggio tra i mercatali e l'assessore Palone. Mostrata l'organizzazione logistica della nuova area
Inaugurata l'area di sosta in via Pietro Sette, 240 posti ad 1 euro l'ora Inaugurata l'area di sosta in via Pietro Sette, 240 posti ad 1 euro l'ora Sarà Amtab a gestirla e sarà aperta dalle 8.30 alle 20.30. Gratis nelle ore notturne
Parcometri intelligenti in arrivo a Bari, si potrà rinnovare il permesso Zsr o comprare biglietti del bus Parcometri intelligenti in arrivo a Bari, si potrà rinnovare il permesso Zsr o comprare biglietti del bus Amtab si aggiudica la gara, l’infrastruttura si comporrà di una centrale e 145 dispositivi MMD (Multifunction Mobility Device)
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party a Barletta: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party a Barletta: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
ZTL a Bari, da lunedì in vigore il nuovo sistema di monitoraggio ZTL a Bari, da lunedì in vigore il nuovo sistema di monitoraggio Via alla sperimentazione, attivati i dispositivi automatizzati per la telelettura delle targhe dei veicoli
245 posti auto, 30 per le bici e 4 colonnine di ricarica. Ecco il nuovo parcheggio a Bari 245 posti auto, 30 per le bici e 4 colonnine di ricarica. Ecco il nuovo parcheggio a Bari Si tratta dell'area riqualificata in via Pietro Sette
Parcheggi a Madonnella, arrivano 36 posti auto tra l’autosilo “Guadagni” e la chiesa di Sant’Antonio Parcheggi a Madonnella, arrivano 36 posti auto tra l’autosilo “Guadagni” e la chiesa di Sant’Antonio “Si tratta di un’area parcheggio ubicata in posizione strategica poiché prossima ad un mercato coperto e all’interno di un quartiere in cui c’è una forte richiesta di posti auto"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.