Lil Jolie a Bari
Lil Jolie a Bari
Eventi e cultura

Lil Jolie da Amici 23 a Bari: «In un mondo di plastica, vince la verità»

Un bagno di foll(i)a ieri per il firmacopie e il mini-live della cantautrice

Un vero e proprio bagno di "foll(i)a" quello che Lil Jolie, nome d'arte di Angela Ciancio, ha vissuto insieme ai suoi fan ieri a Bari, dove si è esibita in un mini-live prima di autografare le copie del suo nuovo EP, "La vita non uccide".

L'artista di origini casertane, classe 2000, è stata ospitata nel parco commerciale di Casamassima dopo l'esperienza nella scuola di "Amici 23", di cui è stata indiscussa protagonista.

A contraddistinguere la sua musica, ispirata nei testi al cantautorato italiano, da Enzo Carella a Franco Battiato, e nel sound all'indie francese e all'elettropop, sono sicuramente la sensibilità della sua penna, la profondità dei suoi messaggi e l'accettazione della diversità come punto di forza. Tutte caratteristiche presenti in "Follia" e "Kiss me" (quest'ultimo scritto insieme a Madame), i due brani che ha cantato dal vivo accompagnata dal calore dei presenti.

L'intervista

Prima del firmacopie Lil Jolie ha rilasciato un'intervista alla nostra testata, raccontandosi tra progetti, emozioni e, naturalmente, musica.

"La vita non uccide" è il tuo nuovo progetto musicale. Che cosa significa per te?
«"La vita non uccide" è nato in un periodo della mia vita in cui le cose non stavano andando bene, mi ero chiusa nei miei pensieri. Era un periodo decisamente no, in cui mi ripetevo sempre che non mi piaceva la vita. Invece mi sono resa conto che è bellissima perchè non potrà mai uccidere le emozioni, che per me sono assolutamente la cosa più importante. Non ci sono emozioni giuste o sbagliate. Ogni traccia di questo progetto rappresenta un'emozione diversa».

Qual è la canzone che più ti rappresenta, o alla quale sei più legata, e perchè?
«La mia preferita è "Non è la fine", perchè è stata la prima del mio "nuovo inizio", mi piace definirla così. Questo brano mi ha fatto capire appieno il messaggio che volevo trasmettere e come volevo la mia musica. Nessuna emozione è sbagliata se è vera: è questo che voglio comunicare con questa canzone. "Non è la fine, ma so che tu puoi sentirla"».

Che consiglio daresti ai giovani che vogliono intraprendere strade difficili come quella della musica, o dell'arte in generale?
«Un consiglio che potrebbe sembrare banale, ma che in realtà non lo è per niente. Non snaturarsi mai, essere sempre se stessi, in qualunque circostanza. Se sei autentico, riesci a emergere. In un mondo in cui c'è tanta plastica, tanta musica "fast-food", vince la verità».

Se dovessi definirti in un solo aggettivo come artista, quale sarebbe?
«È una domanda difficile, ma la risposta ce l'ho. Eclettica».

Quali sono i tuoi progetti futuri?
«Adesso sto vivendo l'instore tour che mi ha portata prima a casa, a Napoli, e qui a Bari come seconda tappa. Nei prossimi giorni mi sposterò in Sicilia. Poi sicuramente ci saranno degli eventi in cui canterò dal vivo, non vedo l'ora. E, infine, mi devo chiudere in un bunker per scrivere il mio nuovo disco».
25 fotoLil Jolie incontra i fan a Bari e si esibisce in un mini-live
Lil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie BariLil Jolie firmacopie Bari
  • Musica
Altri contenuti a tema
“Una borsa di studio per i giovani talenti della Nota d'Oro” – Giuseppe Maldera dell’omonimo caseificio “Una borsa di studio per i giovani talenti della Nota d'Oro” – Giuseppe Maldera dell’omonimo caseificio Il Caseificio Maldera contribuisce a realizzare i sogni dei giovani cantanti
Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Showcase e firmacopie in occasione del nuovo album "Protomaranza"
Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Primo violino dell’orchestra de “I migliori anni”, Miriam Campobasso racconta la sua recente esperienza in Rai
Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Affiancata dal compagno e dal papà, tornerà a esibirsi nella puntata di venerdì 19 aprile
Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Migliaia i fan con cui la cantante ha ripercorso i suoi successi al Palaflorio. Duetto con Serena Brancale sulle note di "Baccalà"
Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Appuntamento alle ore 18:00 alla Feltrinelli in via Melo
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Sarà un anno ricco di eventi musicali
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.