i fuochi dartificio
i fuochi dartificio
Cronaca

Libertà, festeggia il compleanno della figlia con fuochi d'artificio in piazza. Denunciato

Indagini in corso anche su un fatto analogo in largo Giannella. Decaro: «Forze dell'ordine impegnata contro qualche stupido»

«Ieri sera alle 20:05 in piazza Risorgimento all'improvviso è esplosa una batteria di fuochi d'artificio. Senza nessuna precauzione, col rischio di ferire o ammazzare qualcuno. Le immagini delle telecamere hanno permesso agli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, di raggiungere e denunciare il soggetto che stava festeggiando il compleanno della figlia». Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro, postando il video dello spettacolo pirotecnico illecito al Libertà».

«Con la denuncia penale la prossima volta ci penserà e forse capirà che è meglio trovare un altro modo per festeggiare, magari senza mettere a rischio la propria vita e quella degli altri», prosegue Decaro.

Quello di piazza Risorgimento, però, non è stato l'unico episodio pirotecnico nella serata di ieri: «Dopo qualche ora a largo Giannella lo "stappo" con fuochi d'artificio per festeggiare un 18enne, come accade quasi ogni sera. Anche lì sono state avviate le indagini», spiega Decaro.

Il sindaco conclude: «Continuano ad arrivare ogni giorno segnalazioni di episodi di questo tipo, da diverse parti della città. Ora poniamoci una domanda: è normale che le forze dell'ordine debbano perdere tempo ad inseguire gli stupidi, sottraendo impegno al lavoro che ogni giorno con determinazione fanno contro la criminalità organizzata?».
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Libertà
  • Fuochi d'artificio
Altri contenuti a tema
Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Cerimonia in piazza Moro, alle 11.05 osservato un minuto di silenzio
Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Si è svolto oggi il consiglio di Anci, al termine 600 sindaci hanno sfilato e presentato proposte al Governo
Italia in finale, a Bari si festeggia coi fuochi d'artificio Italia in finale, a Bari si festeggia coi fuochi d'artificio Da Santo Spirito al Libertà esplode la gioia dei tifosi dopo i calci di rigore
Governance poll del Sole24Ore, Decaro medaglia d'oro per il secondo anno di fila Governance poll del Sole24Ore, Decaro medaglia d'oro per il secondo anno di fila Al secondo e al terzo posto, rispettivamente, il sindaco di Venezia, Brugnaro, e quello di Bergamo, Giorgio Gori
Bari, tossicodipendente aggredisce la madre: denunciato Bari, tossicodipendente aggredisce la madre: denunciato L'uomo ha continuato a inveire contro la 70enne anche davanti ai poliziotti
Bari, Decaro e l'ambasciatore del Regno Unito rendono omaggio ai caduti nel cimitero inglese Bari, Decaro e l'ambasciatore del Regno Unito rendono omaggio ai caduti nel cimitero inglese Il sito barese per l'istituzione del War Cemetery fu individuato nel novembre del 1943
SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo Il presidente: «Un importante evento di ripartenza». Il sindaco: «Un modo per ringraziare chi ha investito nel progetto»
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.