Polizia
Polizia
Cronaca

Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola

Si torna a sparare nel capoluogo: il fatto di sangue si è verificato in via Dante. Sul posto le Volanti, indaga la Squadra Mobile

Tre colpi di pistola, esplosi da qualcuno che si trovava in sella a un veicolo (forse uno scooter, ma la versione è al vaglio degli inquirenti), con uno dei tre proiettili che s'è conficcato nel polpaccio. Quale sia stato il movente di questo fatto di sangue, resta per ora un mistero sul quale cercherà di fare luce la Polizia di Stato.

A rimanere vittima del secondo agguato in pochi giorni a Bari, intorno alla scorsa mezzanotte, è stato un 22enne del posto, Gabriele Muserra: la vittima, che ha precedenti di polizia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è sottoposta alla misura dell'obbligo di dimora, è ricoverata al Policlinico di Bari, ma non è in pericolo di vita. Il fatto è avvenuto al quartiere Libertà, in via Dante. E, dunque, potrebbero anche esservi delle preziose testimonianze dell'episodio.

Ad ogni modo, secondo le prime ricostruzioni da parte degli investigatori, il giovane stava rientrando presso la propria abitazione quando è stato ferito. I colpi di arma da fuoco complessivamente esplosi sono stati tre: uno di questi ha centrato alla gamba il 22enne, ferendolo al polpaccio sinistro. A quanto si apprende chi ha premuto il grilletto era in sella ad uno scooter e viaggiava con un'altra persona. Accanto alla moto da cui sono partiti i colpi di pistola, poi, c'erano altri mezzi.

La vittima è stata trasportata al Policlinico di Bari, mentre sul luogo sono intervenute le Volanti. Sul caso, intanto, indaga la Squadra Mobile della Questura di Bari che non ha ancora ascoltato la vittima ma che potrà avvalersi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza e dai rilievi fatti dalla Polizia Scientifica.
  • Quartiere Libertà
  • Polizia di Stato Bari
Altri contenuti a tema
Spari in strada al rione Japigia: «Colpi esplosi da una pistola a salve» Spari in strada al rione Japigia: «Colpi esplosi da una pistola a salve» Gli agenti delle Volanti della Questura di Bari, intervenuti in viale Magna Grecia, hanno repertato 7 bossoli di proiettili a salve
Trovata una pistola a Bari vecchia: era nascosta in un'impalcatura Trovata una pistola a Bari vecchia: era nascosta in un'impalcatura L'arma, una calibro 22, è stata ritrovata dal personale della Squadra Mobile nei pressi del parcheggio di Santa Chiara
Servizi straordinari interforze ad "alto impatto" nelle piazze Umberto e Moro Servizi straordinari interforze ad "alto impatto" nelle piazze Umberto e Moro Identificate 105 persone, di cui 47 con precedenti: due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Tre pusher feriti in dieci giorni, sei arresti tra Bari vecchia e Japigia Durante i controlli sul territorio la Polizia di Stato ha scoperto spacciatori e corrieri della droga. «Tensioni nel mercato delle sostanze stupefacenti»
Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri Aggressione Monopoli-Foggia, arrestati tre ultras rossoneri I reati contestati sono violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio, invasione del terreno di gioco e lancio di materiale pericoloso
Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Controlli tra Carbonara, Ceglie del Campo e Japigia: ritirata una pistola Proseguono i controlli della Polizia di Stato: sequestrati 360 grammi di marijuana, controllate 98 autovetture e 183 persone
Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Intensificati i controlli della Polizia di Stato: due arresti in una settimana Il bilancio della Questura di Bari: denunciate in stato di libertà 17 persone, identificate oltre 1.400, verifiche anche nei locali
Festa per i 174 anni della Polizia, il questore Gargano: «Fondamentale la prevenzione Festa per i 174 anni della Polizia, il questore Gargano: «Fondamentale la prevenzione Appuntamento questa mattina al Petruzzelli, presenti anche gli stand dei diversi reparti»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.