Fiamma
Fiamma
Attualità

La Fiamma Olimpica è arrivata a Bari, bracere acceso in largo Giannella

Il percorso di oggi ha visto il passaggio anche a Ostuni, Monopoli, Polignano a Mare, Alberobello e Cisternino

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è arrivata questo pomeriggio a Bari. Il percorso della 24esima tappa, conclusasi nella nostra città, in largo Giannella, ha visto la Fiamma passare da Brindisi per illuminare il porto storico e poi da Ostuni per brillare tra le case bianche, per toccare poi anche Cisternino, Monopoli e Alberobello, mentre a Polignano a Mare si è affacciata sulle scogliere che dominano l'Adriatico.

Il percorso in città ha visto la Fiamma passare dall'uscita 12 della Statale 12 per attraversare poi corso Alcide De Gasperi, via Alberotanza, viale Falcone e Borsellino, viale Einaudi, viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d'Italia, via Capruzzi, sottovia Duca degli Abruzzi, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa, via Cardassi, via Beatillo, piazza Umberto I, via Nicolai, via De Rossi, via Piccinni, corso Cavour, lungomare Araldo Di Crollalanza per arrivare alla fine in piazzale Giannella dove è stato allestito un Villaggio a cura dello sponsor della manifestazione.

A condurre l'evento sul palco sul lungomare il comico pugliese Gerry Cassano. A guidare la staffetta Luca Mazzone, paraciclista e nuotatore italiano, medaglia d'argento ai Giochi paralimpici di Sydney 2000 e vincitore di numerosi titoli mondiali nel paraciclismo.

Foto Ruggiero De Virgilio
10 fotoLa Fiamma Olimpica a Bari
FiammaFiammaFiammaFiammaFiammaFiammaFiammaFiammaFiammaFiamma
  • Fiamma olimpica Bari
Altri contenuti a tema
La torcia olimpica a Bari: programma ed orari La torcia olimpica a Bari: programma ed orari Grande festa in largo Giannella
Il percorso della fiamma olimpica a Bari: programma e restrizioni al traffico Il percorso della fiamma olimpica a Bari: programma e restrizioni al traffico Tutto pronto per mercoledì 31 dicembre
Fiamma Olimpica, tra i tedofori a Bari anche il campione paralimpico Luca Mazzone Fiamma Olimpica, tra i tedofori a Bari anche il campione paralimpico Luca Mazzone Il terlizzese sarà presente nel capoluogo regionale mercoledì 31 dicembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.