L'ex mercato ittico diventa Polo delle Arti, ecco il rendering
L'ex mercato ittico diventa Polo delle Arti, ecco il rendering
Vita di città

L'ex mercato ittico diventa Polo delle Arti, ecco il rendering

Oggi il sopralluogo del sindaco Decaro e degli assessori Maselli e Galasso

Bari avrà il suo Polo delle arti contemporanee e sarà pronto per il 2019. A confermare questa notizia ricca di entusiasmo è il sindaco Antonio Decaro, che affida come di consueto a Facebook il resoconto dei suoi interventi in città: oggi è stata l'occasione per un sopralluogo, effettuato dal primo cittadino di Bari insieme agli assessori Silvio Maselli e Giuseppe Galasso e ad alcuni rappresentanti della Soprintendenza e delle ditte appaltatrici dei lavori, nel cantiere del Teatro Margherita e - per la prima volta - nell'ex mercato del pesce in Piazza del Ferrarese.

«I lavori avanzano speditamente nel teatro Margherita - scrive dunque Decaro - e, per la prima volta, entriamo nell'ex Mercato del pesce dove è partito qualche settimana fa il cantiere che trasformerà anche il terzo e ultimo contenitore del nascente Polo delle arti contemporanee che sarà pronto per il 2019. Oggi abbiamo avuto l'occasione di vedere alcune immagini di come saranno questi spazi una volta terminati i lavori. Questa è una parte importante della nostra visione per lo sviluppo della città e il nostro dovere di amministratori è trasformare la visione in realtà, proprio come sta accedendo in questi due spazi meravigliosi di Bari. La città attende da tanti anni di potersi riappropriare di due immobili così importanti che si apriranno all'arte, alla cultura ma soprattutto ai tanti cittadini e visitatori che potranno viverli».

Il rendering, condiviso dal sindaco sulla sua pagina, non lascia spazio a dubbi: l'antico spazio di Bari vecchia subirà un profondo restyling, trasformandosi in una location moderna, attrezzata di comfort e servizi per ospitare eventi culturali di ogni genere. L'attesa di vedere l'opera completata cresce, risorgendo da un abbandono durato troppi anni.
rendering mercato itticorendering mercato itticorendering mercato itticorendering mercato ittico
  • Antonio Decaro
  • Lavori pubblici
  • Teatro Margherita
  • Ex mercato del pesce
  • Piazza Ferrarese
Altri contenuti a tema
Incontro Decaro-Giovannini, dalla camionale alla variante SS16 ecco i progetti per l'area metropolitana Incontro Decaro-Giovannini, dalla camionale alla variante SS16 ecco i progetti per l'area metropolitana Ieri a Roma fatto il punto della situazione in merito alle opere che stanno per essere realizzate
Dopo i lavori via al rifacimento della strada in via Marchese di Montrone Dopo i lavori via al rifacimento della strada in via Marchese di Montrone Proseguono i cantieri di Aqp su tutto il territorio del Municipio I
Via Coppa di Bari, proseguono i lavori. Presto addio al passaggio a livello Via Coppa di Bari, proseguono i lavori. Presto addio al passaggio a livello «Questo collegamento rappresenta un’importante soluzione per i tanti cittadini che raggiungono Torre a Mare dalla vicina Noicattaro»
Bari capitale dell'arte, arrivano Banksy e Obey Bari capitale dell'arte, arrivano Banksy e Obey A fine marzo tornerà il grande cinema con il Bif&st
Sentenza Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare l'interruzione delle attività" Sentenza Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare l'interruzione delle attività" Il primo cittadino barese dopo il colloquio a Roma: "Nelle prossime ore ci saranno nuovi incontri tra i tecnici per definire le azioni da intraprendere"
Prosegue la manutenzione strade a Bari Vecchia, tocca a piazzetta 62 Marinai Prosegue la manutenzione strade a Bari Vecchia, tocca a piazzetta 62 Marinai Leonetti: «Recuperare i segni del tempo è un’impresa ardua che non ci spaventa»
Bari, addio al passaggio a livello di via Delle Murge Bari, addio al passaggio a livello di via Delle Murge Il progetto “Strade Nuove” prevede la realizzazione di 4 rotatorie, un sottopasso ciclopedonale e la creazione di 2,6 chilometri di percorso ciclabile
Bari, torna il World Press Photo: 159 scatti in mostra al Margherita Bari, torna il World Press Photo: 159 scatti in mostra al Margherita L’immagine vincitrice del titolo World Press Photo of the Year 2021 è stata scattata il 5 agosto 2020, in Brasile, dal fotografo danese Mads Nissen
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.