I carabinieri
I carabinieri
Cronaca

Incendia l'auto dell'ex fidanzata, arrestato 40enne a Cassano delle Murge

L'uomo si è reso responsabile anche di molestie psicologiche, pedinamenti, minacce e maltrattamenti nei confronti della donna

Nella mattina di ieri, i carabinieri di Cassano delle Murge hanno tratto in arresto C.L., di 40 anni, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal GIP di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento è scaturito dalle indagini condotte dai militari dell'Arma a seguito dell'incendio, nella notte di Capodanno, di un'autovettura, parcheggiata in una via del centro abitato. Nella circostanza, il veicolo andava completamente distrutto dalle fiamme, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco.

Le serrate investigazioni condotte dai carabinieri della stazione di Cassano delle Murge, coordinate dalla Procura di Bari, hanno permesso di identificare, anche mediante l'acquisizione delle immagini video di alcune telecamere presenti nella zona, il responsabile del danneggiamento e di accertare che lo stesso aveva agìto per ritorsione nei confronti dell'ex fidanzata, che aveva deciso di interrompere la relazione con il 40enne. I carabinieri hanno accertato anche ulteriori responsabilità a carico all'uomo il quale, già da tempo, si era reso responsabile di svariati atti persecutori, consistenti in molestie psicologiche, pedinamenti, minacce e maltrattamenti, che avevano causato nella donna un perdurante stato di paura, oltre il timore per la propria incolumità.

In virtù di quanto emerso dall'attività investigativa, l'indagato, sottoposto agli arresti domiciliari in Santeramo in Colle, dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento a seguito di incendio e di atti persecutori.
  • Carabinieri
  • Arresto
  • Stalking
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Prevista per giovedì 5 giugno la cerimonia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.