Icona
Icona
Attualità

In diretta su Viva il futuro del tennis italiano oltre il Coronavirus

Ospite d’eccezione Flavia Pennetta: appuntamento mercoledì 29 aprile alle ore 17

Lo sport riparte dal 4 maggio ma il Tennis rimane alla finestra. E' quanto emerso dall'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato nella serata di domenica 26 aprile. Non si comprendono bene i motivi che hanno indotto ad una decisione di questo tipo nonostante il tennis sia universalmente considerato tra gli sport più sicuri in chiave emergenza da Coronavirus per alcune specificità insite nelle sue stesse caratteristiche di gioco. Bisognerà aspettare ancora alcune settimane ma la notizia ha sollevato dubbi e timori tra addetti ai lavori, atleti e semplici appassionati praticanti che oggi si chiedono quando potranno tornare in campo.

Da qui l'idea di riunire in Video-Chat alcune tra le figure più autorevoli del mondo del tennis azzurro. Dai Consiglieri Nazionali FIT, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese al Direttore dell'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi", Michelangelo Dell'Edera, dal Presidente del Comitato Regionale FIT Puglia, Francesco Mantegazza al Presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto alla presidente del Circolo Tennis Bari, Nicoletta Virgintino per finire al Tecnico Nazionale, Mimmo Pellegrino, maestro di comprovata esperienza e papà di Andrea, tennista classificato tra i primi 350 del ranking internazionale ATP.

Con un ospite d'eccezione, l'ex campionessa Flavia Pennetta, nel 2015 numero 6 al mondo e vincitrice degli US Open – seconda italiana di sempre a vincere una prova del Grande Slam oltre che di 11 titoli del circuito WTA.

Appuntamento fissato per mercoledì 29 aprile a partire dalle ore 17.00 sul network Viva e sulle pagine Facebook dei 18 portali del gruppo.

Agli ospiti chiederemo, nel corso della nostra Video-Chat, quale futuro potrà avere il mondo del tennis italiano oggi così pesantemente penalizzato dallo stop imposto dal Governo.
  • tennis
Altri contenuti a tema
1 Federazione Italiana Tennis, il pugliese Isidoro Alvisi vicepresidente Federazione Italiana Tennis, il pugliese Isidoro Alvisi vicepresidente Per il 59enne commercialista il riconoscimento giunto a coronamento di una vita dedicata alla racchetta
Bari "capitale" della racchetta, le ragazze del Circolo tennis campionesse d'Italia under14 Bari "capitale" della racchetta, le ragazze del Circolo tennis campionesse d'Italia under14 L'assessore Pietro Petruzzelli: «Quando c'è la passione tutte le fatiche vengono ripagate. Vi aspetto in Comune per la premiazione»
Il mondo del tennis è tornato in campo ma dovrà rispettare norme e prescrizioni Il mondo del tennis è tornato in campo ma dovrà rispettare norme e prescrizioni I più importanti brand del settore fanno cartello per favorire la ripresa
Palleggi con la stecca della racchetta, un tennista di Bari batte il record di Nadal Palleggi con la stecca della racchetta, un tennista di Bari batte il record di Nadal L'impresa del giovane Marco Micunco è stata documentata da un video postato dal canale SuperTennis
Fiocco rosa nel tennis pugliese, è nata Farah Fiocco rosa nel tennis pugliese, è nata Farah La figlia di Flavia Pennetta e Fabio Fognini è venuta al mondo ieri, i due campioni si erano sposati ad Ostuni
Titoli di coda sulla seconda Nicolaus cup di tennis, ecco i vincitori Titoli di coda sulla seconda Nicolaus cup di tennis, ecco i vincitori Conclusa l'edizione 2019 sui campi della New country tennis academy: Italia che fa suoi singolare maschile e i doppi
Torna la Nicolaus cup di tennis, a Bari si sfidano gli under12 di 27 paesi diversi Torna la Nicolaus cup di tennis, a Bari si sfidano gli under12 di 27 paesi diversi Sui campi veloci della New country tennis academy protagonisti i futuri campioni della racchetta. Roberta Vinci: «Ai ragazzi consiglio di divertirsi»
Apulian tennis cup under 18 a Bari, i vincitori della prima edizione Apulian tennis cup under 18 a Bari, i vincitori della prima edizione Sui campi del New country gioie per i giovanissimi atleti di Polonia e Italia
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.