Transcom Bari Ingresso
Transcom Bari Ingresso
Scuola e Lavoro

Il Tar dà ragione a Comdata, suo l'appalto Inps. Tremano i dipendenti Transcom a Bari

Prossima tappa un incontro tra l'azienda e i sindacati, e forse si arriva anche al ministero

Altre brutte notizie per i dipendenti di un'azienda di call center di Modugno. Dopo che nei giorni scorsi aveva tenuto banco la problematica relativa ad Olisistem Start e Sorgenia, arriva oggi la notizia per cui il tar ha respinto il ricorso della Transcom di Modugno. L'azienda che fino a giugno gestiva il call center di Inps ha perso, Comdata si è legittimamente aggiudicata la commissione, stando a quanto stabilito dal giudice. Non ci sono stati nella gara ribassi anomali, tutto è stato fatto secondo le regole.

Il problema ora vede i dipendenti di Transcom in bilico, in quanto se è vero che tramite la clausola sociale si dovrebbe mantenere l'occupazione, questo non garantisce che tutti siano riassorbiti dal nuovo committenti e alle stesse condizioni.

I sindacati annunciano un incontro con l'azienda a breve per chiarire alcuni aspetti, ed eventualmente discutere della situazione anche al Ministero. «Ci impegneremo per fare in modo che le clausole sociali vengano applicate in modo da garantire un passaggio alla nuova azienda che sia il meno traumatico possibile - scrivono in una nota da Slc Cgil - cercando di garantire non solo gli attuali livelli occupazionali, ma anche il salario e, nei limiti del possibile, la territorialità».
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Ha un malore mentre è al lavoro su un'impalcatura a Bari, morto operaio Ha un malore mentre è al lavoro su un'impalcatura a Bari, morto operaio L'uomo è un 54enne di Bitonto, inutili i soccorsi
Apre a Bari Porta Futuro 2, luogo di incontro per aziende e lavoratori Apre a Bari Porta Futuro 2, luogo di incontro per aziende e lavoratori Sulla scia del successo di Porta Futuro via al nuovo progetto del Comune, presto uno One Stop Shop
Decreto aiuti bis, il dottor Assi ci spiega le principali misure a favore dei lavoratori Decreto aiuti bis, il dottor Assi ci spiega le principali misure a favore dei lavoratori I chiarimenti da parte di uno dei massimi esperti in materia di lavoro del territorio pugliese
Antica pizzeria "da Michele" apre a Bari: «Diamo lavoro a chi l'ha perso con la chiusura di Domino's» Antica pizzeria "da Michele" apre a Bari: «Diamo lavoro a chi l'ha perso con la chiusura di Domino's» La catena internazionale di ristorazione: «Abbiamo deciso di supportare le tante famiglie italiane in difficoltà»
Crisi Baritech, primi spiragli verso la reindustrializzazione Crisi Baritech, primi spiragli verso la reindustrializzazione Incontro in Regione Puglia, Uiltech; "Siamo moderatamente soddisfatti"
Primo maggio, a Bari una "panchina bianca" in ricordo delle vittime sul lavoro Primo maggio, a Bari una "panchina bianca" in ricordo delle vittime sul lavoro L'iniziativa del Municipio I in collaborazione con ANMIL, appuntamento domani mattina alle 9
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
Crisi aziendali a Bari, Don Ciotti incontra gli operai davanti alla ex Om Crisi aziendali a Bari, Don Ciotti incontra gli operai davanti alla ex Om Nel luogo simbolo ormai delle vertenze del territorio appuntamento domani mattina alle 10.30
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.