Il commissariato del San Paolo
Il commissariato del San Paolo
Enti locali

Il commissariato del San Paolo a Bari è a rischio chiusura

Il presidente del consiglio regionale Loizzo: «Occorre fare ogni sforzo per tenerlo in vita»

Il commissariato di polizia di Stato del quartiere San Paolo è a rischio chiusura. La motivazione sembrerebbe risiedere nella carenza grave di organico che limita l'attività del pur efficiente personale di polizia in servizio. La richiesta sarebbe stata fatta dall'ex questore Esposito e dovrebbe ora essere al vaglio del capo della polizia Franco Gabrielli.

«Va scongiurata la chiusura del commissariato della Polizia di Stato nel quartiere San Paolo di Bari. Lo considero un grido d'allarme lanciato per segnalare una situazione insostenibile, perché trovo sbagliata la scelta chiudere - osserva il presidente del consiglio regionale Loizzo - al contrario occorre fare ogni sforza per tenere in vita il commissariato San Paolo, considerata la delicatezza di quel quartiere ad 'altissimo rischio criminalità', come denuncia la stampa. Andare via apparirebbe una sorta di allontanamento dello Stato da un'area dove c'è bisogno di maggiore sicurezza e più controllo».

  • Quartiere San Paolo
  • Polizia di Stato
  • san paolo
  • mario loizzo
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono  al Sindaco e Prefetto Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono al Sindaco e Prefetto Criticità organizzative, strutturali e relazionali determinando un clima di forte tensione tra il personale
Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Segnalazione giunta alla Questura di Bari attraverso il canale comunicativo "Youpol"
Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Bari ha individuato il mezzo
Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Le parole del Sindaco di Bari durante la celebrazione del patrono della Polizia Locale
Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne I due cittadini extracomunitari avrebbero aggredito due giovani turisti minacciandoli con un bastone
Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa I Carabinieri hanno trovato nell'abitazione una grande quantità di sostanza stupefacente già suddivisa e confezionata
Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Vito Leccese: «Accanto all'iniziativa artistica si lavora per la cura del territorio, per potenziare i servizi, per accelerare i cantieri»
Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Numerose verifiche sono state effettuate nelle principali piazze della città e nei luoghi di maggiore aggregazione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.