Il centrodestra a Bari
Il centrodestra a Bari
Politica

Il centrodestra si presenta a Bari: «Coalizione unita, obiettivo vincere le elezioni»

Presenti alla conferenza tutti i candidati accompagnati dai coordinatori regionali Marcello Gemmato, Mauro d'Attis, Roberto Marti, Luigi Morgante

Il centrodestra unito a Bari si presenta ai suoi elettori. Un modo per rafforzare l'immagine di una coalizione non dell'ultima ora, ma coerente e capace di andare avanti da anni non solo in Puglia ma in tutto il Paese.

«Il centrodestra è unito, nei programmi, negli ideali, nel sentire - sottolinea Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia - rappresentiamo una unità che non è soltanto di forma ma è di sostanza. Questo centrodestra da 24 anni è sempre lo stesso, sempre nelle stesse proposizioni, governa in 15 regioni su 20 e pensiamo che dal 25 settembre possa governare l'Italia. Chi sceglie il centrodestra sceglie un'Italia meritocratica, dove i valori come la coerenza diventato principi fondamentali, un'Italia in cui la politica dei no non alberghi».

«Crediamo che sia degenerata la situazione in Puglia - sottolinea Mauro D'Attis di Forza Italia - e il fatto che Emiliano abbia candidato il suo capo di gabinetto ne è la prova. Ora ci sono le elezioni politiche in cui la gente è più libera di votare rispetto a quelle regionali e voterà chi ritiene opportuno. Il centrodestra vincerà ed inizieremo a dare i saluti al centrosinistra sia al governo della Regione Puglia che al governo nazionale».

«Il centrodestra unito non è una novità - spiega Roberto Marti della Lega - negli ultimi due anni e mezzo abbiamo dato prova di grande solidità. La nostra non è una unità solo di simboli, ma di intenti, per governare dal 26 settembre in poi tutti insieme questa Nazione. Sono tanti i temi che dovremo affrontare, non sarà facilissimo, ci stiamo già adoperando come Lega nell'attuale Governo per cercare di calmierare bollette e gestire problemi attuali che non possono essere rinviati a settembre».

«Il nostro programma è calzante con le esigenze della Regione Puglia - Luigi Morgante di Noi Moderati - priorità sono la famiglia, la scuola, aiutare la sanità, lavoro, fonti rinnovabili. Vogliamo portare esempi virtuosi di regioni governate dal centrodestra, come la Basilicata, in Puglia».
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Centrodestra Bari chiede zone rosse per più sicurezza Centrodestra Bari chiede zone rosse per più sicurezza La nota inviata al Prefetto per chiedere istituzione aree in cui forze dell'ordine possano allontanare pregiudicati o chi disturba ordine pubblico
Il centrodestra compatto con Fabio Romito. Inaugurato il comitato elettorale Il centrodestra compatto con Fabio Romito. Inaugurato il comitato elettorale Tanti simpatizzanti e semplici cittadini in corso Vittorio Emanuele II
Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Sarebbe lui il prescelto, nonostante qualche mugugno nella base di Fratelli d'Italia
Arresti a Bari, il centrodestra attacca: «Emiliano e Decaro responsabili politici e morali» Arresti a Bari, il centrodestra attacca: «Emiliano e Decaro responsabili politici e morali» Dichiarazione congiunta dei gruppi regionali del centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e La Puglia Domani
Amministrative a Bari, il centrodestra: «A breve, ufficializzeremo il nome del candidato sindaco» Amministrative a Bari, il centrodestra: «A breve, ufficializzeremo il nome del candidato sindaco» La figura scelta sarà «un candidato forte, autorevole, in grado di dare certezze ad una comunità che ha bisogno di riscatto»
Centrodestra a Bari contro Emiliano e Decaro: «Vogliamo chiarezza, noi non abbiamo paura della verità» Centrodestra a Bari contro Emiliano e Decaro: «Vogliamo chiarezza, noi non abbiamo paura della verità» Conferenza stampa questa mattina in aula Dalfino alla presenza di tutti gli esponenti locali della coalizione
Amministrative Bari, Centrodestra: «Basta usare partecipate per campagna elettorale» Amministrative Bari, Centrodestra: «Basta usare partecipate per campagna elettorale» Dura presa di posizione della coalizione, che chiede di autosospendersi a chi ha ruoli
Centrodestra unito a Bari ed in altri sette comuni Centrodestra unito a Bari ed in altri sette comuni Questa mattina, 13 novembre, l'incontro tra i vertici provinciali della coalizione
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.