Il centrodestra a Bari
Il centrodestra a Bari
Politica

Il centrodestra si presenta a Bari: «Coalizione unita, obiettivo vincere le elezioni»

Presenti alla conferenza tutti i candidati accompagnati dai coordinatori regionali Marcello Gemmato, Mauro d'Attis, Roberto Marti, Luigi Morgante

Il centrodestra unito a Bari si presenta ai suoi elettori. Un modo per rafforzare l'immagine di una coalizione non dell'ultima ora, ma coerente e capace di andare avanti da anni non solo in Puglia ma in tutto il Paese.

«Il centrodestra è unito, nei programmi, negli ideali, nel sentire - sottolinea Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia - rappresentiamo una unità che non è soltanto di forma ma è di sostanza. Questo centrodestra da 24 anni è sempre lo stesso, sempre nelle stesse proposizioni, governa in 15 regioni su 20 e pensiamo che dal 25 settembre possa governare l'Italia. Chi sceglie il centrodestra sceglie un'Italia meritocratica, dove i valori come la coerenza diventato principi fondamentali, un'Italia in cui la politica dei no non alberghi».

«Crediamo che sia degenerata la situazione in Puglia - sottolinea Mauro D'Attis di Forza Italia - e il fatto che Emiliano abbia candidato il suo capo di gabinetto ne è la prova. Ora ci sono le elezioni politiche in cui la gente è più libera di votare rispetto a quelle regionali e voterà chi ritiene opportuno. Il centrodestra vincerà ed inizieremo a dare i saluti al centrosinistra sia al governo della Regione Puglia che al governo nazionale».

«Il centrodestra unito non è una novità - spiega Roberto Marti della Lega - negli ultimi due anni e mezzo abbiamo dato prova di grande solidità. La nostra non è una unità solo di simboli, ma di intenti, per governare dal 26 settembre in poi tutti insieme questa Nazione. Sono tanti i temi che dovremo affrontare, non sarà facilissimo, ci stiamo già adoperando come Lega nell'attuale Governo per cercare di calmierare bollette e gestire problemi attuali che non possono essere rinviati a settembre».

«Il nostro programma è calzante con le esigenze della Regione Puglia - Luigi Morgante di Noi Moderati - priorità sono la famiglia, la scuola, aiutare la sanità, lavoro, fonti rinnovabili. Vogliamo portare esempi virtuosi di regioni governate dal centrodestra, come la Basilicata, in Puglia».
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, Fitto chiude la campagna elettorale: «Nostro obiettivo ridurre le tasse» Regionali Puglia, Fitto chiude la campagna elettorale: «Nostro obiettivo ridurre le tasse» Ultima conferenza stampa a Bari prima del voto. Stasera il candidato del centrodestra sarà a Lecce e Maglie per due comizi
Regionali Puglia, Giorgia Meloni attacca il centrosinistra: «Campagna elettorale stomachevole» Regionali Puglia, Giorgia Meloni attacca il centrosinistra: «Campagna elettorale stomachevole» La leader di FdI presenta Emiliano come "Cetto La Qualunque": «Assunzioni e concorsi ad hoc. Lopalco specula sui malati oncologici, a loro nostra assistenza legale»
Polemiche sul bando turismo "Muslim friendly", la Regione Puglia lo ritira Polemiche sul bando turismo "Muslim friendly", la Regione Puglia lo ritira La misura prevedeva un'offerta dedicata ai visitatori che seguono stile di vita halal
Regionali, Fitto sceglie il "pumo" come simbolo della lista "La Puglia domani" Regionali, Fitto sceglie il "pumo" come simbolo della lista "La Puglia domani" Il candidato del centrodestra presenta a Bari la sua civica: «Ricucire tradizione e innovazione. Ci saranno amministratori e società civile»
Regionali, Meloni lancia la campagna di Fitto: «Puglia capofila della riscossa del Sud» Regionali, Meloni lancia la campagna di Fitto: «Puglia capofila della riscossa del Sud» La leader di Fratelli d'Italia: «Sarà bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
Regionali in Puglia, la campagna elettorale entra nel vivo. Salvini a Bari Regionali in Puglia, la campagna elettorale entra nel vivo. Salvini a Bari L'appuntamento con il leader della Lega è per venerdì, mentre stamattina Giorgia Meloni presenterà la candidatura di Fitto
Fitto candidato presidente in Puglia: «Centrodestra unito, punto di partenza per proposta di cambiamento» Fitto candidato presidente in Puglia: «Centrodestra unito, punto di partenza per proposta di cambiamento» Da Lega a Forza Italia: i commenti politici sul nome del'eurodeputato per guidare la coalizione verso le prossime regionali
Regionali Puglia, è Raffaele Fitto il candidato del centrodestra Regionali Puglia, è Raffaele Fitto il candidato del centrodestra Nuccio Altieri: «Gli ho fatto le congratulazioni e augurato in bocca al lupo per la grande sfida che lo attende e che ci attende»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.