fitto chiusura campagna elettorale
fitto chiusura campagna elettorale
Politica

Regionali Puglia, Fitto chiude la campagna elettorale: «Nostro obiettivo ridurre le tasse»

Ultima conferenza stampa a Bari prima del voto. Stasera il candidato del centrodestra sarà a Lecce e Maglie per due comizi

«La giostra del potere non ambiamo a guidarla per cambiare giostraio ma a smontarla». Così Raffaele Fitto, candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrodestra, nella conferenza stampa di chiusura della campagna elettorale, tenuta questa mattina a Bari.

Facendo il bilancio degli ultimi mesi, Fitto aggiunge: «È stata una campagna elettorale che ci ha visti crescere nel consenso e nell'apprezzamento della gente. Il programma resta aperto e saranno accolte tutte le ulteriori indicazioni». Il candidato del centrodestra ha aggiunto che il suo obiettivo è il suo obiettivo è «Ridurre la pressione fiscale che costa oggi 300 milioni di euro l'anno alle tasche dei cittadini pugliesi».

All'iniziativa di Bari (stasera Fitto chiude la campagna con comizi a Lecce e Maglie, la sua città), per i partiti della coalizione hanno partecipato i coordinatori regionali Michele Simone e Filippo Barattolo (Psi-Udc), Luigi D'Eramo (Lega), Marcello Gemmato (Fratelli d'Italia), Mauro D'Attis (Forza Italia). Fitto ha ribadito «L'unità vera, non di facciata», della coalizione di centrodestra e, attaccando il suo principale avversario, il governatore uscente Michele Emiliano, ha parlato di «Incapacità degli ultimi 15 anni di usare i fondi europei, soprattutto in agricoltura e pesca, di realizzare infrastrutture, il fallimento di sanità e ambiente che è sotto gli occhi di tutti e la crescita di una spesa pubblica improduttiva».

Fitto, poi, ha puntato il dito contro «La spesa pubblica, cresciuta a dismisura negli anni di amministrazione del centrosinistra» e contro «Le azioni finalizzate a gonfiare ogni problema e a rispondere con la costituzione di un'agenzia o una società».
  • Centrodestra
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva L'ex candidato alla presidenza tornerà a ricoprire il ruolo di eurodeputato
In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» Il consigliere di FdI: «Lo statuto dà 10 giorni di tempo dalla proclamazione per la nomina degli assessori»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Puglia, Raffaele Fitto positivo al Coronavirus Puglia, Raffaele Fitto positivo al Coronavirus Lo ha annunciato lui stesso attraverso un post su Facebook
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.