Campo mirko variato
Campo mirko variato
Territorio

Il campo Mirko Variato di Japigia verso l'ampliamento, approvato lavori da un milione

Galasso: «Grazie a questo finanziamento l'impianto sarà adeguato per ospitare il campionato dilettantistico di prima categoria. Cantiere al via a inizio 2020»

Il campo Mirko Variato, anche noto come "la montagnola", di Japigia è pronto per rifarsi il look. Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunaleddi Bari ha approvato questa mattina l'accordo quadro relativo ai lavori di adeguamento del campo da calcio Variato, in via Giustino Rocca.

Si tratta di una serie di interventi, finanziati dal Credito sportivo per un importo di 998mila euro, che riguardano:

· allargamento della superficie di gioco fino a raggiungere le dimensioni finali di 100x60m;
· adeguamento della recinzione del campo secondo norme approvate dalla Lega Nazionale Dilettanti, di altezza pari a 2,20 m e completa di estensione anti-scavalco;
· predisposizione dell'impianto di illuminazione;
· interventi di natura edile e impiantistica finalizzati all'adeguamento normativo del blocco servizi riservato agli atleti, in particolare con la ridistribuzione degli spogliatoi in modo tale da ottenere spogliatoi distinti per le due squadre e gli arbitri, completi di zone bagni e docce;
· realizzazione di spazi per il contenimento del pubblico presente;
· adeguamento delle uscite di sicurezza per il pubblico ammesso ad assistere alle competizioni secondo le norme vigenti al fine di consentirne il deflusso in assenza di rischi;
· realizzazione dei servizi di supporto all'area spettatori (biglietteria, bagni, ecc.).

«Grazie a questo finanziamento - commenta Giuseppe Galasso - l'impianto sportivo Mirko Variato, attualmente omologato per la disputa di competizioni fino alla 1° Categoria nazionale dilettanti e settore giovanile scolastico, sarà ampliato e adeguato alla normativa vigente sia per quanto riguarda la struttura sia per quanto attiene agli impianti tecnologici delle aree di gioco, delle aree esterne e degli spogliatoi. Considerati i tempi necessari per l'espletamento della gara, che sarà pubblicata nei prossimi giorni, stimiamo che i lavori possano partire già all'inizio del nuovo anno».
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Nuove giostrine, area per cani e pubblica illuminazione nel giardino di viale Kennedy. Partiti i lavori Nuove giostrine, area per cani e pubblica illuminazione nel giardino di viale Kennedy. Partiti i lavori Le opere, dal valore di 85mila euro finanziati dal Municipio II, si concluderanno a giugno. Galasso: «Ascoltate le richieste dei residenti»
Nuovo parco a Torre a Mare, il consiglio comunale dà via libera agli espropri Nuovo parco a Torre a Mare, il consiglio comunale dà via libera agli espropri Si può procedere con la progettazione definitiva ed esecutiva. Galasso: «Sarà la prima area verde a ridosso del mare in città»
Bari, il mercato coperto di Japigia pronto per l'estate Bari, il mercato coperto di Japigia pronto per l'estate I lavori, dopo alcuni intoppi, procedono. Ieri gli operai hanno iniziato a posizionare la copertura
Bari, il campo Bellavista verso la riqualificazione. Firmato l'accordo Bari, il campo Bellavista verso la riqualificazione. Firmato l'accordo La Fidal Puglia sigla il protocollo con la federazione nazionale per l'impianto sportivo di Japigia
Nuovi vetri e telecamere nel sottovia Giuseppe Filippo, partiti i lavori Nuovi vetri e telecamere nel sottovia Giuseppe Filippo, partiti i lavori Questa mattina al via le opere da 250mila euro. Galasso: «Interventi conclusi a marzo»
Il waterfront di San Girolamo dopo la burrasca, Galasso: «Niente danni, dal mare arriva la sabbia» Il waterfront di San Girolamo dopo la burrasca, Galasso: «Niente danni, dal mare arriva la sabbia» L'assessore: «La situazione è normale, la zona di erosione è di soli 100 metri. Allo studio modifiche ai frangiflutti»
Lavori da sei milioni per la nuova illuminazione nei municipi, aggiudicate le gare Lavori da sei milioni per la nuova illuminazione nei municipi, aggiudicate le gare Da metà gennaio gli incontri territoriali per valutare le aree da riqualificare. Galasso: «La fornitura riguarda anche lo smaltimento delle vecchie lampade»
Nuove panchine e giochi per bambini, dal Comune arrivano 95 mila euro a Municipio Nuove panchine e giochi per bambini, dal Comune arrivano 95 mila euro a Municipio Approvati dalla giunta i cinque progetti esecutivi, Galasso: «Per vivere appieno gli spazi pubblici necessario organizzarli al meglio»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.