n
n
Politica

Gioventù Nazionale Puglia a Bruxelles per ricordare Sergio Ramelli

I giovani militanti di destra saranno ospiti dell'On. Michele Picaro

Domani, martedì 20 maggio, venti giovani militanti di Gioventù Nazionale, provenienti da tutte le province della Puglia, saranno ospiti a Bruxelles dell'On. Michele Picaro, eurodeputato di Fratelli d'Italia e Presidente provinciale del partito a Bari, per una visita istituzionale al Parlamento Europeo in occasione della commemorazione di Sergio Ramelli, il giovane militante vittima di odio politico nel 1975.

La giornata prevede un momento di riflessione all'interno delle istituzioni europee, durante il quale i ragazzi incontreranno l'On. Picaro, parteciperanno a un confronto politico-culturale sul tema della memoria e visiteranno i luoghi dove si decidono le politiche dell'Unione Europea. «Portare in Parlamento europeo il ricordo di Sergio Ramelli è un gesto di verità e di giustizia», dichiara l'On. Michele Picaro.

«E farlo con venti giovani pugliesi, impegnati in politica con passione e responsabilità, è un segnale forte: la memoria non può essere selettiva e va difesa anche in Europa, dove la libertà e la democrazia non possono essere solo parole astratte. Sergio rappresenta ancora oggi il prezzo pagato da chi credeva nelle proprie idee. Ai ragazzi voglio trasmettere il senso di una militanza pulita, consapevole, radicata nei valori. Perché la buona politica nasce da qui».
  • Gioventù Nazionale
  • Sergio Ramelli
Altri contenuti a tema
Movida a Bari, Gioventù Nazionale critica l'ordinanza del sindaco Leccese Movida a Bari, Gioventù Nazionale critica l'ordinanza del sindaco Leccese Il comunicato del movimento giovanile di Fratelli d'Italia
Movida senza freni, Gioventù Nazionale contesta il sindaco Vito Leccese Movida senza freni, Gioventù Nazionale contesta il sindaco Vito Leccese Sotto la lente di ingrandimento gli incarichi all'interno della Giunta
Report sui neofascismi, Gioventù Nazionale: «Qualcuno rosica. Lezioni da nessuno» Report sui neofascismi, Gioventù Nazionale: «Qualcuno rosica. Lezioni da nessuno» La risposta indirizzata anche a Michele Emiliano
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.