giornata dell'albero piazza carabellese
giornata dell'albero piazza carabellese
Territorio

Giornata dell'albero, studenti e docenti della scuola Balilla "al lavoro" in piazza Carabellese

Leonetti: «Bastano pochi ma importanti gesti per sperare in un futuro migliore»

I giovani studenti della scuola Balilla e i loro docenti si sono messi "al lavoro" per realizzare, in piazza Carabellese a Madonnella, delle iniziative a tema con la giornata nazionale dell'albero, che si è celebrata ieri.

Non più libri e quaderni, ma zappe e terriccio per piantare degli esemplari arborei che renderanno più bella la piazza della scuola, e contribuiranno a sensibilizzare sull'importanza del patrimonio arboreo per i nostri ecosistemi.

«Verde è il colore degli alberi, colore di speranza - commenta Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I. Con i piccoli studenti e docenti della Balilla abbiamo condiviso la "Giornata dell'albero". L'iniziativa, promossa dalla commissione ambiente del Municipio, mira a far conoscere, capire e difendere la natura. Incrementare le attività di sensibilizzazione ambientale, significa ricordare l'impegno quotidiano di noi cittadini con il nostro pianeta: rispettarlo, amarlo, difenderlo. Bastano pochi ma importanti gesti per sperare in un futuro migliore. Questo momento si somma alla giornata organizzata da Retake Bari lo scorso sabato e, insieme, consegneranno alla nostra città una piazza Carabellese molto più decorosa».
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica A Bari l'open day di Sportogether per promuovere la mobilità ciclistica L'evento si terrà oggi pomeriggio a Japigia, in piazzetta della Pace
Lasciò la Scozia per venire a Bari e diventare maestra di danza, ora Claire è italiana Lasciò la Scozia per venire a Bari e diventare maestra di danza, ora Claire è italiana Leonetti: « Investì nel quartiere Japigia proprio quando impossibile da frequentare e vivere»
Clean up a Torre a Mare, raccolti mille chili di rifiuti Clean up a Torre a Mare, raccolti mille chili di rifiuti Leonetti: «Qui prevalgono gioco di squadra e amore per il quartiere»
Torre a Mare, delimitata l'area pericolante di parco Atlantide Torre a Mare, delimitata l'area pericolante di parco Atlantide Leonetti: «Permane il rischio frana. Invito tutti a prestare la massima attenzione»
Sacrario militare, conclusi i lavori per la nuova illuminazione Sacrario militare, conclusi i lavori per la nuova illuminazione Leonetti: « Un luogo che, grazie alla sua maestosa presenza, onora la nostra città»
Cani a passeggio nei campetti di Bari vecchia, i residenti: «Serve un'area attrezzata» Cani a passeggio nei campetti di Bari vecchia, i residenti: «Serve un'area attrezzata» La risposta al consigliere Corcelli: «Facile puntare il dito quando si amano poco gli animali»
Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo Japigia, l'Arena Giardino s'illumina di luci a basso consumo Leonetti: «Terminati i lavori. I fari al led aumenteranno la percezione di sicurezza»
Sant'Anna piange Willy, il cane di quartiere Sant'Anna piange Willy, il cane di quartiere Leonetti: "Una grande perdita per la nostra comunità"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.