Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Gioia del Colle, sorpresi a rubare di notte in un negozio. Presi due pregiudicati

I malviventi hanno tentato la fuga lanciandosi dalla finestra; uno ha riportato lesioni alla caviglia

Sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre rubavano di notte all'interno di un negozio specializzato in ricambi per elettrodomestici nel centro di Gioia del Colle. Le manette dei militari della locale stazione sono scattate ai polsi di due pregiudicati della zona.

Era appena scattata la mezzanotte, quando alla Centrale Operativa della Compagnia è giunta una segnalazione di strani rumori provenienti dal retro dell'attività commerciale. Le pattuglie di servizio, giunte sul posto, hanno notato la presenza di due uomini con il volto coperto da passamontagna, intenti ad uscire da una finestra posta sul retro della suddetta attività, ad un'altezza di circa due metri.

Accortisi della presenza dei militari, i due malviventi, pur di sottrarsi all'arresto, non hanno esitato a saltare dalla finestra, nel tentativo di dileguarsi, ma sono subito stati bloccati dagli operanti. Nella circostanza, uno dei due malfattori, a seguito del salto, ha riportato lesioni alla caviglia ed è stato medicato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Miulli, nella vicina Acquaviva.

La refurtiva, circa mille euro in banconote di vario taglio, è stata interamente recuperata e restituita all'avente diritto. I malfattori, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari con l'accusa di furto aggravato in concorso.
  • Carabinieri
  • Furto
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Due colpi a sportelli bancomat nella notte: colpite Modugno e Valenzano Due colpi a sportelli bancomat nella notte: colpite Modugno e Valenzano I furti effettuati con la cosiddetta "tecnica della marmotta"
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.