colucci
colucci
Vita di città

G7 a Bari, alto rischio di contestazioni e cortei

Mons. Francesco Cucucci:«si dovrà discutere circa la mancanza di lavoro per i nostri giovani»

«Mi auguro che tutto si svolga senza violenza per le strade. Bisogna dire che, non da adesso, l'attenzione da parte delle forze dell'ordine è molto alta».

È quanto afferma al Sir monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Conferenza episcopale pugliese, a pochi giorni dall'inizio dei lavori del vertice dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 in programma dall'11 al 13 maggio a Bari che richiamerà circa 400 delegati internazionali e per il quale c'è rischio di contestazioni e cortei. L'arcivescovo ribadisce la necessità di puntare maggiormente sul dialogo tra popolo e Istituzioni come condizione necessaria per la crescita. «Il dialogo - osserva - deve essere necessariamente una base su cui le Istituzioni devono fondare le loro scelte. Il dialogo è un metodo».

«Io credo che il problema del mondo del lavoro aperto ai giovani - spiega Cacucci al Sir - debba trovare uno spazio anche in questo incontro che si sta per svolgere a Bari».
  • Lavoro e mestieri
Altri contenuti a tema
Il lavoro femminile dopo il Covid, raccontaci la tua storia Il lavoro femminile dopo il Covid, raccontaci la tua storia Vogliamo raccogliere le storie delle donne della nostra terra
La Puglia punta su nuove tecnologie, ecco le opportunità di lavoro per il nuovo anno La Puglia punta su nuove tecnologie, ecco le opportunità di lavoro per il nuovo anno Dall'aerospazio all'informatica tanti gli ingegneri che servono tra Bari, Mola, Bisceglie e Molfetta
Amazon apre in provincia di Bari e cerca personale, ecco come candidarsi Amazon apre in provincia di Bari e cerca personale, ecco come candidarsi Dopo la conferma del nuovo stabilimento a Bitonto, arriva anche l'annuncio di lavoro. Tutte le informazioni necessarie
Eurostat premia la Puglia, disoccupazione in calo e 20 mila posti di lavoro in più Eurostat premia la Puglia, disoccupazione in calo e 20 mila posti di lavoro in più I dati pubblicati dal Sole 24 Ore, Emiliano: «È una notizia che ci rende orgogliosi del lavoro fatto finora»
Sirti conferma i licenziamenti, chiesto un tavolo urgente al Mise Sirti conferma i licenziamenti, chiesto un tavolo urgente al Mise I senatori pugliesi Bellanova e Stefano scrivono al ministro Di Maio: «Necessario tutelare e salvaguardare lavoro e occupazione»
Arpa Puglia, stabilizzati 43 precari grazie alla legge Madia Arpa Puglia, stabilizzati 43 precari grazie alla legge Madia Il direttore generale Vito Bruno: «Un impegno che abbiamo mantenuto»
Lavori socialmente utili per i detenuti, presto a Bari il progetto in corso a Roma Lavori socialmente utili per i detenuti, presto a Bari il progetto in corso a Roma "Mi Riscatto Per..." prevede un percorso di rieducazione e reinserimento sociale, Bonafede: «Crediamo nel riscatto di queste persone»
Bari, offresi lavoro come barista: 14 ore per 6 giorni a mille euro Bari, offresi lavoro come barista: 14 ore per 6 giorni a mille euro L'annuncio circola da circa un mese con diverse varianti tanto da attirare attenzione a livello nazionale
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.