Ricerca di lavoro
Ricerca di lavoro
Scuola e Lavoro

La Puglia punta su nuove tecnologie, ecco le opportunità di lavoro per il nuovo anno

Dall'aerospazio all'informatica tanti gli ingegneri che servono tra Bari, Mola, Bisceglie e Molfetta

Nuove opportunità lavorative per gli ingegneri nell' ambito aerospazio e Iot in Puglia ed in particolare nel barese in un articolo di approfondimento dedicato alle imprese floride nel tacco d'Italia da Il Sole24ore. Si parte con Bari dove la Ernst&Young con il "EY Business Solution" competence center di trasformazione digitale, dopo i primi 50 tra ingegneri e neolaureati assunti a dicembre scorso in ambito Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics), cerca altri 150 professionisti che verranno reclutati entro dicembre 2021.

La Fincons di Michele Moretti, ingegnere barese con quartier generale in Svizzera, assumerà altri 200 professionisti nel delivery center di Bari, a Lecce a Bisceglie, nella Bat. Auriga, soluzioni software per le aziende, prevede per quest'anno altre 30 assunzioni.

La barese Planetek (elaborazione dati satellitari, aerei e da droni e monitoraggio continuo della superficie terrestre) cerca 20 addetti, di cui 16 per la Planetek Ellas. Nella Sitael di Mola di Bari, che occupa 400 addetti, verrà testato, a giugno, il primo satellite commerciale small realizzato con componenti tutte prodotte in house. Qui ci sono 150 posizioni lavorative in selezione, che porteranno a 1.300 il numero degli occupati di tutto il gruppo Pertosa. Exprivia spa di Molfetta, per il 2020 ha dichiarato un fabbisogno di almeno 200 addetti.

Resta solo un dubbio per i maligni, si tratta di contratti a tempo indeterminato? Ci sono fondi regionali in mezzo? Lo scopriremo solo vivendo.
  • Lavoro e mestieri
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro A cura di Dott. Perrone Vincenzo
ARPAL Puglia, l'assessore Leo: «Pubblicati bandi per oltre 100 assunzioni» ARPAL Puglia, l'assessore Leo: «Pubblicati bandi per oltre 100 assunzioni» Il commissario straordinario Massimo Cassano: «Obiettivo maggiore qualità ed efficacia dell'attività dell'Agenzia e dei servizi offerti»
"Così la Costituzione entrò in fabbrica", una targa a Bari per il 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori "Così la Costituzione entrò in fabbrica", una targa a Bari per il 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori La cerimonia alla Manifattura Tabacchi al quartiere Libertà, luogo simbolo del lavoro e in cui fino agli anni '70 sono stati impiegati migliaia di operai
Garanzia Giovani: per la Puglia venti milioni di euro Garanzia Giovani: per la Puglia venti milioni di euro Si tratta di un programma che finanzia gli under 30 che non lavorano e non studiano
Camerieri, cuochi e parrucchieri di Bari protestano insieme, ecco chi sono Camerieri, cuochi e parrucchieri di Bari protestano insieme, ecco chi sono Uniti dalla richiesta ad Emiliano e al ministro del lavoro: "Ancora nessuna cassa integrazione"
"Fase 2" per le imprese: dubbi, rischi, proposte e soluzioni per ripartire "Fase 2" per le imprese: dubbi, rischi, proposte e soluzioni per ripartire Nel corso del dibattito ospitato dal VivaNetwork Tammacco rivela: «In arrivo due misure da Puglia Sviluppo»
Bari, l'emergenza Coronavirus e il dramma delle famiglie rimaste senza soldi Bari, l'emergenza Coronavirus e il dramma delle famiglie rimaste senza soldi Tanti i cittadini che in seguito alle chiusure per contenere l'epidemia sono senza lavoro e senza reddito, e le misure del Governo per ora non bastano
Sospiro di sollievo per i 99 dipendenti BRSI, no al licenziamento Sospiro di sollievo per i 99 dipendenti BRSI, no al licenziamento Firmato l'accordo dopo una trattativa durata tre mesi, Uilm: «Necessario mantenere alta l'attenzione sulla vertenza»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.