ezio bosso in fiera del levante
ezio bosso in fiera del levante
Eventi e cultura

Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia

Sala gremita per l'intervento del famoso artista: «Musica focolare attorno al quale incontrarsi»

Successo questo pomeriggio per Ezio Bosso, ospite del padiglione della Regione Puglia alla 83esima Fiera del Levante di Bari. Il famoso ha incontrato il pubblico, accorso sin dal mattino per assicurarsi un posto in sala, per parlare di musica, arte e talento. «È importante incontrarsi, la musica è come un focolare attorno al quale sedersi - dice il maestro Bosso. La musica è un linguaggio universale che permette a tutti di parlarsi e fare comunità a prescindere dal luogo di provenienza. È importante in questo periodo creare occasioni di scambio e coinvolgere i talenti, i giovani e aprire i teatri e i luoghi di cultura allo scambio».

«La Puglia ha avuto il privilegio di offrire a tutti i cittadini questo incontro atteso ed emozionante con il maestro Ezio Bosso con il quale collaboriamo da tempo con grande empatia - dichiara Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Stiamo costruendo un legame che possa contribuire all'educazione musicale dei pugliesi, che solo una personalità con grande carisma come la sua può accelerare e rafforzare. La musica non è archeologia è vita e può aiutare a decifrare la complessità quotidiana».

Ezio Bosso è stato ospite della campionaria barese perché impegnato in questi giorni in un articolato progetto - ideato, promosso e finanziato dalla Regione Puglia, con l'organizzazione del Teatro pubblico pugliese, la collaborazione dell'Apulia film commission e delle amministrazioni comunali e provinciali di Bari, Foggia e Lecce - orientato alla formazione del pubblico e alla valorizzazione del territorio in programma tra Foggia, Lecce e Bari.

Dopo il grande successo registrato a Foggia e l'incontro con il pubblico a Bari, dal 16 al 19 settembre Bosso si sposterà al Teatro Apollo di Lecce per quattro prove d'orchestra narrate aperte al pubblico dal 16 al 19 e il concerto gratuito "Ezio Bosso dirige i solisti della Europe philarmonic orchestra dei giovani dell'Orchestra filarmonica di Benevento" giovedì 19 settembre alle ore 21 (tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito per informazioni pugliasounds.it o 080.5414813).
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia cerca mascherine, pubblicato il bando rivolto alle aziende La Regione Puglia cerca mascherine, pubblicato il bando rivolto alle aziende Si tratta di un'indagine di mercato per reperire dispositivi ospedalieri e di comunità
Coronavirus, nessun nuovo positivo in provincia di Bari Coronavirus, nessun nuovo positivo in provincia di Bari I casi registrati in Puglia oggi sono altri cinque, con un decesso nel brindisino
Plasmaterapia, negativo il tampone del primo ricevente in Puglia Plasmaterapia, negativo il tampone del primo ricevente in Puglia Il paziente è guarito dopo il trattamento all'ospedale Perrino di Brindisi. Emiliano: «Carica virale molto ridotta»
Anticipo cassa integrazione, c'è l'accordo fra Regione Puglia e Bcc Anticipo cassa integrazione, c'è l'accordo fra Regione Puglia e Bcc Obiettivo facilitare l'accesso alla Cigd subordinandolo esclusivamente alla richiesta dell’azienda
La Regione Puglia vara una manovra da 750 milioni, dal 4 giugno avvisi per microprestito La Regione Puglia vara una manovra da 750 milioni, dal 4 giugno avvisi per microprestito Pronta anche la misura per il Titolo II. In programma anche iniziative per sostenere cultura e turismo
La Puglia sperimenta l'app "Immuni", Lopalco: «Strumento a supporto di attività già in corso» La Puglia sperimenta l'app "Immuni", Lopalco: «Strumento a supporto di attività già in corso» Il responsabile del coordinamento epidemiologico regionale: «La tecnologia non consentirà di risalire a informazioni sensibili»
Sostegno al reddito per la ripartenza economica, dalla Regione Puglia arrivano 125 milioni Sostegno al reddito per la ripartenza economica, dalla Regione Puglia arrivano 125 milioni Approvata dalla giunta la misura Start. Emiliano: «Boccata d'ossigeno per 60mila cittadini sotto i 20mila euro annui»
I tassisti protestano con la Regione Puglia, Borracino: «Anche per loro previsto il contributo» I tassisti protestano con la Regione Puglia, Borracino: «Anche per loro previsto il contributo» Stamattina la protesta della categoria che chiedono un mantenimento. L'idea è un pacchetto a tariffa agevolata per cittadini e turisti
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.