emiliano
emiliano
Cronaca

Emiliano: «In Puglia siamo pronti a produrre qualsiasi tipo di vaccino»

«Io credo che San Nicola potrebbe mettere d'accordo americani e russi e consentire l'accelerazione di questi processi»

«Io credo che San Nicola potrebbe mettere d'accordo americani e russi e consentire l'accelerazione di questi processi industriali per la salvezza dell'umanità».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia intervistato da Telenorba. Il governatore ha parlato della campagna vaccinale in Puglia, ha detto che la Puglia sarebbe pronta a vaccinare tutti i pugliesi in un mese e mezzo se ci fossero vaccini a sufficienza e, comunque, si è detto fiducioso di chiudere la pratica over 60 entro la fine maggio. Poi, intervenendo sull'investimento di Lachifarma, azienda salentina che produrrà vaccini dal prossimo anno, ha detto che la Regione "sta provando la strada dei brevetti esteri". «La Puglia ha un rapporto di particolare intensità con la Federazione russa e con il Patriarcato di Mosca - ha detto Emiliano - Non è il momento migliore, perché è in atto uno scontro molto forte tra le aziende occidentali, americane, e quelle russe. La vocazione della Puglia è quella di favorire il dialogo tra oriente e occidente. Ho parlato di queste cose con uguale sincerità sia agli americani che ai russi. In Puglia siamo pronti a produrre qualsiasi tipo di vaccino, ma è evidente che se troviamo un accordo che ci permetta, in questo momento, di tenere insieme il mondo, per il futuro facciamo qualcosa di ancora più importante che il vaccino».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Puglia, ok a vaccinazioni per adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: "Inizieremo immediatamente" Puglia, ok a vaccinazioni per adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: "Inizieremo immediatamente" Il governatore pugliese: "Vaccineremo subito tutti i bimbi fragili della regione"
Scuola in Puglia, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Scuola in Puglia, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Dopo la conferma da parte del Consiglio di Stato in merito alla legittimità dell'ordinanza regionale il presidente ritorna sullo "spinoso" argomento
Emiliano: "Al lavoro per somministrare seconde dosi ai turisti provenienti da altre regioni" Emiliano: "Al lavoro per somministrare seconde dosi ai turisti provenienti da altre regioni" L'iniziativa nascerebbe per impedire che la necessità di sottoporsi alla seconda inoculazione possa bloccare le vacanze in Puglia
Scuola, Tar respinge ricorso contro la Regione Puglia: "Ordinanza legittima" Scuola, Tar respinge ricorso contro la Regione Puglia: "Ordinanza legittima" Secondo il Tribunale "il dispositivo della didattica digitale integrata appare misura atta a garantire il bilanciamento tra diritti di pari rilievo costituzionale"
Covid in Puglia, Emiliano: «Se avessimo i vaccini potremmo chiudere la partita in meno di un mese» Covid in Puglia, Emiliano: «Se avessimo i vaccini potremmo chiudere la partita in meno di un mese» E sul coprifuoco sottolinea: «Allungare l’orario alle 23 non trova l’ostacolo delle regioni, un’ora in più non sarebbe male»
La ministra Gelmini a Bari: "Puglia protagonista della rinascita del Paese" La ministra Gelmini a Bari: "Puglia protagonista della rinascita del Paese" Incontro con il governatore Emiliano e con la giunta, sul tavolo le proposte per la stesura del PNRR
Operazione antimafia a Bari, il presidente Emiliano: «Importante passo avanti» Operazione antimafia a Bari, il presidente Emiliano: «Importante passo avanti» «Oggi la DDA e l’Ufficio Gip del Tribunale di Bari hanno ribadito con forza il loro ruolo di presidio della legalità della nostra Regione»
Puglia, Emiliano scrive a Speranza: "Valutare riaperture dal 26 aprile" Puglia, Emiliano scrive a Speranza: "Valutare riaperture dal 26 aprile" Il governatore pugliese: "Operatori lamentano sostanziali disparità di trattamento rispetto ad altre attività commerciali consentite"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.