emiliano
emiliano
Attualità

Emiliano: «Bari e Taranto verso la chiusura delle scuole e zona rossa»

Lo ha dichiarato partecipando al Senato alla presentazione del libro di Lamberti "Ci abbiamo messo la faccia", in arrivo una ordinanza

«Abbiamo mandato al ministro Speranza una nota su quella che è la terza ondata, ormai arrivata anche in Puglia. In questa lettera preannuncio che stiamo superando tutti i parametri soprattutto nelle province di Bari e Taranto, ma anche a Lecce e Foggia. Per cui credo ci siano le premesse per passaggi di zona nella regione Puglia. Oggi farò una ordinanza per adottare tutte le misure temporanee necessarie, in attesa del provvedimento del ministro della Salute. Nelle province di Bari e Taranto abbiamo superato i parametri che consentono la chiusura delle scuole con il passaggio alla DDI, adotteremo misure anche anti-assembramento e spingeremo i sindaci ad adottare misure per evitare che i ragazzi, non andando a scuola, si assembrino per strada. Il Governo probabilmente si accinge a far passare la Puglia in zona arancione e in alcune zone anche rossa».

Lo ha dichiarato nel primo pomeriggio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, partecipando al Senato alla presentazione del libro di Giovanni Lamberti "Ci abbiamo messo la faccia".

Alle 17 ci sarà la riunione della cabina di regia che valuterà definitivamente eventuali ulteriori restrizioni nei fine settimana.
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Diciassette anni fa il disastro di Capo Gallo, Bari ricorda le sedici vittime Diciassette anni fa il disastro di Capo Gallo, Bari ricorda le sedici vittime Ieri pomeriggio la commemorazione. L'associazione: «Il processo penale ha dato giustizia ai nostri cari»
Asl Bari, servizi diagnostici potenziati a Casamassima e Gioia del Colle Asl Bari, servizi diagnostici potenziati a Casamassima e Gioia del Colle Mammografi e apparecchiature radiologiche per rispondere al bisogno di salute delle comunità
IBM raddoppia a Bari, apre il Client Innovation Center IBM raddoppia a Bari, apre il Client Innovation Center Nuove assunzioni, Emiliano: "Significa tenere e riportare a casa tante persone"
A Bari arriva "Obey Peace Revolution", la mostra al Margherita fino al 28 agosto A Bari arriva "Obey Peace Revolution", la mostra al Margherita fino al 28 agosto Un viaggio visivo che incrocia quattro temi: Donna, Ambiente, Pace, Cultura. Un'esposizione calata nella contemporaneità
Pirelli investe su Bari, in arrivo un "digital solutions center": 50 assunzioni in tre anni Pirelli investe su Bari, in arrivo un "digital solutions center": 50 assunzioni in tre anni Il progetto si occuperà di sviluppare software. Investimento da 9 milioni tra 2022 e 2024
Ospedale Giovanni XXIII, prima somministrazione in Italia di terapia genica su neonata affetta da Sma Ospedale Giovanni XXIII, prima somministrazione in Italia di terapia genica su neonata affetta da Sma Emiliano: «Caso intercettato grazie all'obbligatorietà dello screening». Migliore: «Grande ringraziamento agli operatori sanitari»
Asl Bari, al Di Venere diagnosticato primo caso di Sma in un neonato pugliese Asl Bari, al Di Venere diagnosticato primo caso di Sma in un neonato pugliese La terapia genica potrà cambiare la sua storia clinica, evitando la degenerazione
Emergenza Ucraina, 23 profughi accolti nell'hub vaccinale di Valenzano Emergenza Ucraina, 23 profughi accolti nell'hub vaccinale di Valenzano Si tratta di dieci donne e tredici bambini. Emiliano: «Dalla Puglia risposta straordinaria»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.