emiliano
emiliano
Attualità

Emiliano: «Bari e Taranto verso la chiusura delle scuole e zona rossa»

Lo ha dichiarato partecipando al Senato alla presentazione del libro di Lamberti "Ci abbiamo messo la faccia", in arrivo una ordinanza

«Abbiamo mandato al ministro Speranza una nota su quella che è la terza ondata, ormai arrivata anche in Puglia. In questa lettera preannuncio che stiamo superando tutti i parametri soprattutto nelle province di Bari e Taranto, ma anche a Lecce e Foggia. Per cui credo ci siano le premesse per passaggi di zona nella regione Puglia. Oggi farò una ordinanza per adottare tutte le misure temporanee necessarie, in attesa del provvedimento del ministro della Salute. Nelle province di Bari e Taranto abbiamo superato i parametri che consentono la chiusura delle scuole con il passaggio alla DDI, adotteremo misure anche anti-assembramento e spingeremo i sindaci ad adottare misure per evitare che i ragazzi, non andando a scuola, si assembrino per strada. Il Governo probabilmente si accinge a far passare la Puglia in zona arancione e in alcune zone anche rossa».

Lo ha dichiarato nel primo pomeriggio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, partecipando al Senato alla presentazione del libro di Giovanni Lamberti "Ci abbiamo messo la faccia".

Alle 17 ci sarà la riunione della cabina di regia che valuterà definitivamente eventuali ulteriori restrizioni nei fine settimana.
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano è il nuovo vice presidente Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano è il nuovo vice presidente Il governatore pugliese eletto all'unanimità. Massimiliano Fedriga nominato presidente
"Didattica a scelta" in Puglia, il Governo sta pensando di impugnare l'ordinanza "Didattica a scelta" in Puglia, il Governo sta pensando di impugnare l'ordinanza Lo ha confermato in serata il presidente del Consiglio, Mario Draghi: «Non abbiamo ancora preso una decisione»
Scuola in Puglia, Emiliano: «Associamo il diritto alla salute pubblica con quello individuale delle famiglie» Scuola in Puglia, Emiliano: «Associamo il diritto alla salute pubblica con quello individuale delle famiglie» Il presidente della Regione su Rai1 spiega le ragioni dietro la nuova ordinanza, e conferma la necessità di bloccare il virus nel suo picco
Covid e scuola, Emiliano: "Numero consistente di genitori infettatati da bimbi asintomatici" Covid e scuola, Emiliano: "Numero consistente di genitori infettatati da bimbi asintomatici" Il governatore pugliese a SkyTG24: "Il governo dovrà tener conto delle famiglie che preferiscono la didattica a distanza"
Rientro a scuola in Puglia, Emiliano chiede di farsi inserire nelle chat delle mamme Rientro a scuola in Puglia, Emiliano chiede di farsi inserire nelle chat delle mamme «Vorrei conoscere le vostre opinioni sulla opportunità di riprendere la didattica in presenza a partire dal 7 aprile»
Coprifuoco alle 20 e negozi chiusi alle 18, la fake news corre via social in Puglia Coprifuoco alle 20 e negozi chiusi alle 18, la fake news corre via social in Puglia Il presidente Emiliano: «Preghiamo coloro che investono tempo a confezionare false notizie di astenersi da tali comportamenti»
1 Coronavirus, Emiliano: "Pronti a inasprire le restrizioni della zona rossa" Coronavirus, Emiliano: "Pronti a inasprire le restrizioni della zona rossa" Il governatore pugliese: "Dobbiamo spingere tutte le aziende a lasciare a casa il numero più alto possibile di persone per evitare che si contagino sul luogo di lavoro"
Emiliano: «L'ospedale in Fiera a Bari pronto ad aprire» Emiliano: «L'ospedale in Fiera a Bari pronto ad aprire» Lo ha dichiarato questa mattina a Start su Skytg24 commentando la sua nuova ordinanza
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.