Mela
Mela
Scuola e Lavoro

“Educhiamoci alla solidarietà”, alla scuola Ungaretti il mercatino solidale e una merenda

I proventi saranno consegnati alla Casa delle bambine e dei bambini.

L'istituto Comprensivo Don Milani, scuola capofila della rete delle cooperative scolastiche e scuola polo regionale del Service Learning, accoglie l'invito dell'assessorato comunale al Welfare e promuove nella giornata di oggi una mercatino solidale nell'ambito del quale i proventi della merenda verranno consegnati all'assessora Francesca Bottalico e, per suo tramite, alla Casa delle bambine e dei bambini.

L'appuntamento è per questa mattina presso il plesso Ungaretti della Don Milani dove si svolgerà il consueto mercatino solidale che da anni sostiene e garantisce un futuro migliore ad alcune popolazione di Congo, Benin, Rwanda, con particolare attenzione ai bambini e agli adolescenti, nella convinzione che sostenere e vivere la solidarietà sia la dimostrazione pratica di come gli uomini possano davvero migliorare se stessi e il mondo che li circonda.

"Sono molto contenta della grande attenzione che la nostra comunità sta dimostrando nei confronti della Casa delle bambine e dei bambini - commenta l'assessora Francesca Bottalico - un'attenzione che trova sempre nuove testimonianze nel mondo della scuola e dei più piccoli. Ad oggi la Casa delle bambine e dei bambini può contare su una rete solidale diffusa con diversi sostenitori del mondo pubblico e privato, a riprova che le buone idee sono contagiose, e che sentirsi membri di una comunità significa fare ciascuno la propria parte per la buona riuscita di un progetto che ci riguarda tutti".
  • Solidarietà
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Sospensioni scolastiche trasformate in ore di volontariato Sospensioni scolastiche trasformate in ore di volontariato Il primo caso all’Istituto Panetti Pitagora di Bari
Progetto "Emphilìa" presentato a Bari: laboratori socio-educativi, tutoraggio e speed-volunteering Progetto "Emphilìa" presentato a Bari: laboratori socio-educativi, tutoraggio e speed-volunteering Ciclo di oltre 30 appuntament, ass. Vaccarella: "La salute mentale dei giovani va protetta"
"Scuole sicure 2025", a Bari arriva il polo educativo mobile della Polizia Locale "Scuole sicure 2025", a Bari arriva il polo educativo mobile della Polizia Locale Palone: "In giro tra i ragazzi a spiegare i rischi dell'abuso di sostanze stupefacenti anche alla guida"
Dai volontari Unicef Bari giochi ai pazienti di oncoematologia pediatrica Dai volontari Unicef Bari giochi ai pazienti di oncoematologia pediatrica I donatori hanno aderito ancora una volta alla campagna del Regalo Sospeso
Inaugurato il murale green dedicato al benessere all'I.C. Nicola Zingarelli di Bari Inaugurato il murale green dedicato al benessere all'I.C. Nicola Zingarelli di Bari I lavori del progetto sperimentale hanno coinvolto 17 classi e 360 studenti
"Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare "Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare Progetto scolastico promosso da Azione Contro la Fame per responsabilizzare i più piccoli
Dico NO alla droga, incontri di prevenzione all'IT Euclide-Caracciolo di Bari Dico NO alla droga, incontri di prevenzione all'IT Euclide-Caracciolo di Bari Al convegno erano presenti circa 50 giovani studenti provenienti da classi prime e seconde
Il 16 settembre inizierà l'anno scolastico 2025/2026 Il 16 settembre inizierà l'anno scolastico 2025/2026 Approvato il calendario regionale
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.