taxi
taxi
Cronaca

Divieto di ingresso per i taxi nel Policlinico di Bari, utenti confusi

Con il nuovo piano della mobilità le auto bianche restano fuori, ammsse invece le moto

"Mi ha chiamata un utente che voleva un taxi in cardiologia, io gli ho detto che doveva recarsi al posteggio perché i taxi non possono entrare nel Policlinico. Era contrariatissimo e quasi non ci credeva, si era appena sottoposto ad una visita cardiologica e necessitava di un taxi davanti al reparto perché non poteva camminare per evidenti problemi di salute. Mi ha detto che camminava piano piano fino al posteggio con la speranza che non gli accadesse nulla". È una segnalazione fatta al centralino di una cooperativa di taxi barese circa lo strano divieto di ingresso all'interno dell'azienda ospedaliera universitaria Policlinico. Negli scorsi mesi il più grande nosocomio barese ha lanciato un nuovo piano di viabilità interna che prevede il non accesso dei veicoli privati tra i viali dell' ospedale eccezion fatta per chi ha il pass disabili. La mobilità è però compensata da un bus navetta che costantemente gira nella struttura. Esistono però delle eccezioni "strane" come le moto. Unico tipo di veicolo non menzionato è poi il taxi.

Anziani o chi ha difficoltà a deambulare, dovrà quindi muoversi tra i reparti a piedi o col bus. Anche chi viene da fuori e ha deciso di utilizzare un taxi verrà sistematicamente lasciato all'ingresso di viale Ennio. Cosa analoga per quanti, invece, vogliono essere presi dal Policlinico, qui il punto di accesso è piazza Giulio Cesare, davanti al'ingresso centrale dove c'è la fermata per i taxi. Su tutte le furie i rappresentanti di categoria che chiedono quindi delucidazioni ai vertici dell'azienda sanitaria.
  • Taxi
Altri contenuti a tema
Tassista abusivo in via Capruzzi a Bari, multa e fermo del veicolo Tassista abusivo in via Capruzzi a Bari, multa e fermo del veicolo L'uomo non aveva alcuna autorizzazione ed è stato sorpreso mentre faceva salire a bordo una coppia
Bari, tassisti abusivi in piazza. Multe e ritiro della carta di circolazione Bari, tassisti abusivi in piazza. Multe e ritiro della carta di circolazione I due sono stati sorpresi mentre stavano per trasportare dei turisti ad Alberobello
Tassista morto a Mellitto, il cordoglio dei colleghi Tassista morto a Mellitto, il cordoglio dei colleghi Radio taxi Bari: "Ora la tua meta finale non è più Matera ma il cielo. Da lì potrai vegliare i tuoi cari"
Servizio taxi, Caradonna: «Comune di Bari aumenta tariffa per i disabili. Una vigliaccata» Servizio taxi, Caradonna: «Comune di Bari aumenta tariffa per i disabili. Una vigliaccata» Il consigliere d'opposizione all'attacco: «Per l'amministrazione aumento delle richieste è un peso non un successo»
Il consorzio dei taxi baresi chiarisce la questione omonimia: " La nostra App si chiama solo Taxi Bari" Il consorzio dei taxi baresi chiarisce la questione omonimia: " La nostra App si chiama solo Taxi Bari" La nuova applicazione era stata lanciata una settimana fa, poi la smentita sulla paternità del nome
Prenotare un taxi con un click, da stasera attiva "Taxi Bari" Prenotare un taxi con un click, da stasera attiva "Taxi Bari" La nuova app, disponibile per sistemi Ios e Android, potrà essere utilizzata direttamente per chiamare
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.