Davide Caricola
Davide Caricola
Cronaca

Deve scontare la pena, Davide «Champagne» su TikTok: «Mi mancherete»

Davide Caricola, 32 anni, ha salutato i suoi follower con un video social prima di entrare in carcere

«Oggi (domenica scorsa) è il mio compleanno, 32 anni, e m'hanno fatto un bellissimo regalo. Da oggi non sarò più sui social, mancherò circa un paio d'anni, devo scontare pene vecchie con la giustizia: è giusto che pago e sconto le pene». Con queste parole, Davide Caricola ha salutato i suoi follower con un video social.

L'uomo, originario di Bari e conosciuto come «Champagne», nel giorno del suo 32esimo compleanno, ha postato su TikTok una clip di pochissimi secondi che ha subito raccolto centinaia di condivisioni e commenti. Poi, il rientro in carcere. Caricola, circa tre anni fa, finì al centro della cronaca per una sparatoria che risale al 31 dicembre 2022, nelle vicinanze del castello Svevo, prima di essere arrestato per tentato omicidio aggravato e per detenzione e porto abusivo d'arma da sparo.

L'uomo, infatti, aggredì Michele Loiudice, due anni più giovane di lui, che, per la seconda volta in poche settimane, era andato nel suo deposito per prendere due bottiglie di champagne dicendogli che le avrebbe pagate in un secondo momento. A quel punto Caricola, che si occupa proprio della vendita di pregiate bottiglie del vino spumante francese nella città vecchia, impugnando una pistola calibro 38 special, sparò contro l'uomo colpendolo all'inguine, alla coscia e ad un gluteo.

Il suo nome d'arte, «Champagne» appunto, compare sui seguiti profili social, con oltre 8mila follower su Instagram e più di 12mila su TikTok. Domenica, però, su quest'ultimo social, ha pubblicato un video per annunciare il suo imminente ingresso in carcere: «Mi mancherete, ci rivedremo - ha promesso -. Vi voglio bene».
  • Davide Caricola
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.