Degrado allo Stadio della Vittoria a Bari
Degrado allo Stadio della Vittoria a Bari
Attualità

Degrado allo Stadio della Vittoria a Bari. «Non può diventare una discarica-deposito»

La denuncia del Coni Puglia

Lo stadio della Vittoria si sta trasformando in una discarica-deposito a cielo aperto. È la denuncia del Coni Puglia - a nome dell'intero movimento sportivo - dopo il "parcheggio" oggi di alcuni bus a due piani dell'Amtab trasformati in rottami, all'interno di quello che dovrebbe rappresentare il contenitore della memoria storica della nostra comunità.

I rottami, che dovrebbero aumentare nei prossimi giorni, si aggiungono alle basole e a materiali di risulta ormai depositati da anni (nel nostro Paese non c'è nulla di più definitivo del provvisorio), ai resti metallici dell'opera di Tresoldi distrutta dal maltempo, a quello che rimane degli impianti semaforici cittadini. E, secondo alcune indiscrezioni, a breve tutta l'area esterna dovrebbe trasformarsi nel deposito dei mezzi della Multiservizi.

Forse qualcuno ignora che lo stadio della Vittoria ospita le sedi del Coni Puglia, di alcune federazioni, della scuola regionale dello sport, dell'istituto di Medicina dello sport, cinque palestre dedicate a pugilato, danza, arti marziali, taekwondo e scherma, il teatrino di Pulcinella. Senza dimenticare il terreno di gioco, utilizzato da diverse discipline sportive, la necessità di un museo dello sport, i campetti di calcio e di tennis abbandonati al degrado e all'incuria.

Serve al più presto una riflessione articolata da parte dell'amministrazione comunale per individuare il futuro dell'impianto che non può ignorare le esigenze del mondo sportivo. Certo, lo Stadio della Vittoria non può diventare una discarica-deposito.
  • Stadio San Nicola
  • stadio della vittoria
Altri contenuti a tema
Gestione stadio San Nicola, procedura completata per giugno Gestione stadio San Nicola, procedura completata per giugno Incontro con la dirigente del settore
La tribuna stampa del San Nicola intitolata a Gianni Antonucci La tribuna stampa del San Nicola intitolata a Gianni Antonucci Leccese: «Legame identitario tra lui, la città e la squadra»
Intitolata a Gianni Antonucci la tribuna stampa del San Nicola di Bari Intitolata a Gianni Antonucci la tribuna stampa del San Nicola di Bari L'omaggio al massimo esperto della storia della squadra biancorossa, scomparso lo scorso 13 giugno
Al San Nicola le partite di Euro 2032? Incontro tra sindaco di Bari e FIGC Al San Nicola le partite di Euro 2032? Incontro tra sindaco di Bari e FIGC Leccese frena: "Dobbiamo valutare se esistono le condizioni, economiche e materiali, per poterci proiettare in avanti come richiesto dall'UEFA"
Amichevoli estive, l'Inter chiuderà la preparazione a Bari contro l'Olimpiakos Amichevoli estive, l'Inter chiuderà la preparazione a Bari contro l'Olimpiakos I nerazzurri vicecampioni d'Europa giocheranno la loro ultima partita precampionato
Max Pezzali torna al San Nicola: Bari fra le date del tour stadi 2026 Max Pezzali torna al San Nicola: Bari fra le date del tour stadi 2026 Max Forever Gli Anni d'Oro, c'è anche il capoluogo pugliese
Nuova gestione Stadio San Nicola, il sindaco di Bari: "In Consiglio Comunale gli esiti della prima gara" Nuova gestione Stadio San Nicola, il sindaco di Bari: "In Consiglio Comunale gli esiti della prima gara" La giunta approva la variazione al PEG per l'affidamento dell'incarico a un professionista
Tifoso picchiato al San Nicola, la nota del sindaco di Bari: "Non è tifo, dobbiamo isolare i responsabili" Tifoso picchiato al San Nicola, la nota del sindaco di Bari: "Non è tifo, dobbiamo isolare i responsabili" Vito Leccese: "Alla vittima dell’aggressione e a suo figlio giunga l’abbraccio della città"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.