Irma Melini
Irma Melini
Politica

Decentramento amministrativo, Melini attacca: «Nessuna delega per un costo di oltre 1 milione»

La seduta va deserta, la consigliera: «Solo promesse mai mantenute fino a questo momento»

La seduta di consiglio comunale in cui si sarebbe dovuto discutere sul tema del decentramento amministrativo va deserta. La consigliera del Gruppo misto, nonché candidata sindaco alle elezioni del 2019, Irma Melini attacca la maggioranza: «La giunta Decaro non convoca una seduta ad hoc da 4 anni. Poco importa se oggi il Consiglio va deserto perché il presidente della commissione decentramento non si preoccupa di verificare che il sindaco sia presente a Bari nel giorno in cui egli stesso chiede di convocare la seduta più importante della storia dei municipi».

Secondo Melini, però, la seduta di oggi si sarebbe dovuta tenere poco dopo l'inizio del mandato: «Il vero problema - dice la consigliera - è che il regolamento comunale imponeva di riferire al Consiglio un anno dopo l'insediamento. La verità è che questa amministrazione è colpevole di aver istituito ben cinque municipi senza aver mai delegato le funzioni, determinando così solo un costo di oltre un milione e mezzo di euro per i baresi».

«In questi ultimi mesi - conclude Melini - assistiamo alla corsa al taglio del nastro o alle variazioni di bilancio per qualche promessa, di fatto mai mantenuta fino ad oggi. Mi auguro che per quanto attiene il decentramento, visto il fallimento di Decaro & co, a decidere sia un sindaco che come me ha in testa municipi di grandi dimensioni con deleghe effettive, più servizi decentrati e meno consiglieri municipali da pagare».
  • irma melini
Altri contenuti a tema
Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella L'ex consigliera: «Dispiace constatare che un innocente sia stato sotto processo e che la persona che mi ha offeso abbia mentito davanti al giudice»
Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Si è tenuta ieri la seconda udienza del processo, sul banco dei testimoni 21 consiglieri presenti alla seduta incriminata. Unico assente proprio l'assessore
Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Prima udienza questa mattina, sotto accusa basandosi sulla perizia il 5stelle Colella, prossimo appuntamento in aula il 7 gennaio
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
Comunali Bari, i commenti delle sconfitte Elisabetta Pani e Irma Melini Comunali Bari, i commenti delle sconfitte Elisabetta Pani e Irma Melini Le analisi post voto delle due candidate risultate perdenti dopo la contesa elettorale del 26 maggio
Bari, di nuovo insulti sessisti a Irma Melini: «Denuncerò» Bari, di nuovo insulti sessisti a Irma Melini: «Denuncerò» Un altro attacco dopo il caso che coinvolse la consigliera due anni fa in consiglio
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
Comunali 2019, Melini: «Bari deve puntare sul turismo» Comunali 2019, Melini: «Bari deve puntare sul turismo» La consigliera uscente, candidata indipendente, spiega la sua ricetta per migliorare la nostra città
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.