antonio decaro. <span>Foto anci</span>
antonio decaro. Foto anci
Politica

Decaro e Zaia gli amministratori più apprezzati in Italia, scende Emiliano

Per il sondaggio del Sole 24 ore il sindaco di Bari e il governatore del Veneto superano il 70 percento di consenso

Antonio Decaro e Luca Zaia sono gli amministratori locali più apprezzati in Italia. Lo rivela l'indagine "governance poll" svolta da Noto sondaggi per il Sole 24 ore. Il sindaco di Bari (e presidente Anci) e il governatore della Regione Veneto, anche sulla scorta della gestione dell'emergenza Covid-19, ottengono un consenso oltre il 70 percento.

Scende nel gradimento il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, che passa dal 47,1 al 40 percento. Fra i governatori più apprezzati, secondo l'istituto di sondaggi, Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia, 59,8 percento) e Donatella Tesei (Umbria, 57,5 percento) e Jole Santelli (Calabria, 57,5 percento). Al quinto posto, con consensi in crescita rispetto alle elezioni dello scorso inverno (dal 51,4 al 54 percento), si piazza Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna).

Scendono i consensi per il governatore lombardo Attilio Fontana, che cala dal 49,7 al 45,3 percento; stazionario il segretario Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che ballonzola sul 30 percento (stesso risultato con cui vinse le elezioni). Sale il governatore della Liguria Enrico Toti, che passa dal 34,4 al 48 percento.
  • Antonio Decaro
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Il discorso di commiato di Michele Emiliano dai dipendenti della Regione Puglia Il discorso di commiato di Michele Emiliano dai dipendenti della Regione Puglia L'ormai ex presidente ha lasciato il suo incarico, un po' commosso, un po' amareggiato, ma con lo sguardo al futuro
Emiliano festeggia la vittoria di Decaro: «Assicurato altri 5 anni di buon governo alla Regione» Emiliano festeggia la vittoria di Decaro: «Assicurato altri 5 anni di buon governo alla Regione» Da domani, l'ormai ex governatore si riposerà, ma garantisce che il suo numero sarà sempre a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.