Percorso senza barriere
Percorso senza barriere
Territorio

Da piazza Moro a Bari vecchia: un chilometro senza barriere architettoniche

Il consigliere incaricato del sindaco alla Tutela del diritto all’accessibilità urbana Marco Livrea posta il video sulla pagina Facebook

Un chilometro intero senza incontrare barriere architettoniche sulla strada: il tratto che congiunge piazza Moro a piazza Chiurlia, porta d'ingresso di Bari vecchia, sarà accessibile a tutti. Verranno ben presto, nell'ambito del Peba (piano eliminazione barriere architettoniche) rimossi tutti gli ostacoli per non vedenti, ipovedenti e persone che si muovono in carrozzina.

Il consigliere incaricato del sindaco alla Tutela del diritto all'accessibilità urbana Marco Livrea ha postato sulla sua pagina Facebook il video con tanto di riproduzione 3D del percorso studiato per garantire una mobilità estesa al maggior numero possibile di persone.
  • barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Eliminazione delle barriere architettoniche, Galasso: «Pronto itinerario da stazione a Bari vecchia» Eliminazione delle barriere architettoniche, Galasso: «Pronto itinerario da stazione a Bari vecchia» In Comune l'incontro per la giornata mondiale delle persone con disabilità. L'assessore: «Già investiti 200mila euro per interventi in tutta la città»
Bari, sulla spiaggia di Torre Quetta arrivano i mezzi elettrici per i disabili Bari, sulla spiaggia di Torre Quetta arrivano i mezzi elettrici per i disabili Un servizio gratuito messo a disposizione dai gestori del lido. Capienza di otto persone
Al Giulio Cesare arrivano le rampe per disabili acquistate con gli stipendi tagliati dei 5 stelle Al Giulio Cesare arrivano le rampe per disabili acquistate con gli stipendi tagliati dei 5 stelle Laricchia: «Risultato di una politica che rinuncia ai suoi privilegi e dell'impegno dei docenti nel realizzare i progetti»
Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Ok dalla Soprintendenza per gli interventi in piazza Chiurlia. Galasso: «Nessun motivo ostativo ad appalto da 900mila euro»
Dalla stazione a Bari vecchia senza barriere architettoniche. Lavori al via entro gennaio Dalla stazione a Bari vecchia senza barriere architettoniche. Lavori al via entro gennaio Intervento nell'ambito del Peba: Verranno eliminati gli ostacoli per le persone con disabilità e migliorata accessibilità agli edifici
Bari, via le barriere architettoniche. S'inizia da piazza Chiurlia Bari, via le barriere architettoniche. S'inizia da piazza Chiurlia Galasso: «Inseriamo le rampe lì dove si trovano gli uffici dedicati alla disabilità»
Bari città senza barriere architettoniche. Approvato in giunta l'accordo quadro Bari città senza barriere architettoniche. Approvato in giunta l'accordo quadro Galasso: «Interventi su tutto in territorio cittadino, a partire da situazioni di difficoltà»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.