Cus Bari Zerobarriere
Cus Bari Zerobarriere
Vita di città

Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus

Una manifestazione aperta ad atleti normodotati e paralimpici. Sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro il video spot.

Domenica 13 ottobre torna a Bari "Cus Bari Zerobarriere - Grand Final Italian Paratriathlon Series - Trofeo Cus Triathlon", la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti che si sfideranno nelle gare di triathlon e paratriathlon sulla spiaggia di Pane e Pomodoro e sul lungomare di Bari.
Alla terza edizione dell'evento parteciperanno 173 normoatleti e 20 paratleti: il via è fissato alle ore 9 per la partenza del triathlon e alle ore 11.50 per il paratriathlon.

La gara si articola in tre fasi che si susseguono senza soluzione di continuità:
· nuoto: percorso triangolare di 750 m in corrispondenza della spiaggia di Pane e Pomodoro, segnalato da boe ed assistiti da natanti. L'utilizzo della muta sarà regolato dalle norme della FITRI.
· ciclismo: percorso di 20 km da svolgersi in 2 giri, ognuno dei quali lungo 10 km, lungo la litoranea, dalla spiaggia di Pane e Pomodoro in direzione San Giorgio e ritorno, su strada a traffico controllato.
· podismo: percorso di 5 km complessivi su un percorso di andata e ritorno articolato in 2 giri di 2.5 km ciascuno, lungo il lungomare Nazario Sauro, dalla spiaggia di Pane e Pomodoro in direzione di piazza Diaz. L'arrivo è sulla spiaggia di Pane e Pomodoro.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:

Domenica 13 ottobre 2019:

1. dalle ore 00.01 alle ore 16.00 e, comunque, sino al termine della manifestazione, è istituito il "DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE" su tutta l'area di parcheggio della spiaggia di "Pane e Pomodoro";

2. dalle ore 08.30 alle ore 14.00 e, comunque, sino al termine della manifestazione, è istituito il "DIVIETO DI TRANSITO" sulle seguenti strade e piazze:
a. lungomare N. Sauro
b. piazza Gramsci, limitatamente alla carreggiata adiacente la costa, tratto compreso tra il lungomare N. Sauro ed il lung.re Perotti;
c. lungomare Perotti, limitatamente alla carreggiata prospiciente il mare;
d. lungomare Trieste;
e. lungomare Di Cagno Abbrescia;
f. lungomare Giovine;
g. via Caduti del 28 luglio 1943, limitatamente alla carreggiata avente direzione di marcia da via Card. A. Ballestrero verso il lungomare Trieste;
h. tutti i tratti terminali delle strade che adducono sui lungomare;

3. dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e, comunque, sino al termine della manifestazione, è istituito il "SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE" sulla via cardinale A. Ballestrero, con direzione di marcia da corso Trieste verso viale Imperatore Traiano.

In occasione dell'evento sportivo l'Amtab ha disposto delle variazioni di percorso delle linee del trasporto pubblico 2, 2/, 10, 12 e 42, come di seguito indicato:

linea 12 (da inizio servizio fino alle ore 16)

· In direzione via Fenicia – Torre a Mare: i bus giunti sul lungomare Nazario Sauro svolteranno a destra per via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, via Magna Grecia, via Gentile, complanare ovest della SS 16, via Abate Eustasio, via Interesse con ripresa del percorso ordinario;
· in direzione Piazza Moro: i bus giunti in via Interesse svolteranno a sinistra per via Abate Eustasio, complanare est della SS 16, via Gentile, viale Japigia, via Peucetia, via Apulia, via Oberdan, via Capruzzi, piazza Luigi di Savoia, via carulli, via Melo, via Caduti di via Fani, piazza Moro.

linea 2 (da inizio servizio fino alle ore 14)

· in direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti sul lungomare Nazario Sauro svolteranno a destra per via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario;
· in direzione piscine comunali: i bus giunti in via Peucetia proseguiranno per via Apulia, via Oberdan, via Capruzzi, piazza Luigi di Savoia, via Carulli con ripresa del percorso ordinario.

linea 2/ (da inizio servizio fino alle ore 14)

· in direzione via Conenna: i bus giunti sul lungomare Nazario Sauro svolteranno a destra per via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario;
· in direzione piscine comunali: i bus giunti in via Peucetia proseguiranno per via Apulia, via Oberdan, via Capruzzi, piazza Luigi di Savoia, via de Giosa con ripresa del percorso ordinario.

linea 10 (da inizio servizio fino alle ore 14)

· in direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti sul lungomare Nazario Sauro svolteranno a destra per via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario;
· in direzione via C. Rosalba - parco Domingo: i bus giunti in via Peucetia proseguiranno per via Apulia, via Oberdan, via Capruzzi, via Lattanzio con ripresa del percorso ordinario.

linea 42 (da inizio servizio fino alle ore 14)

· i bus effettueranno un percorso di tipo circolare: in partenza da via Di Maratona (piscine comunali) e giunti sul lungomare Nazario Sauro svolteranno a destra per via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, via Di Vagno, corso Sonnino, via Carulli, via de Giosa, corso Cavour, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, lungomare Starita, via Adriatico, via Giordano, via Verdi, via Di Maratona (Piscine Comunali);
i bus non raggiungeranno l'area di sosta "Pane e Pomodoro".

Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo le variazioni di percorso.
Social Video5 minutiTutto pronto per "Cus Bari Zerobarriere" a Pane e PomodoroPagina Facebook Antonio Decaro
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus “Abbiamo ottenuto un bel risultato, dimostrando di essere cresciuti sia a livello qualitativo che quantitativo"
Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Si ricomincia con arti marziali, atletica, canoa, canottaggio, calcio, con il corso “io gioco libero”, cross training, fitness, mini-basket, pattinaggio-skateboard e vela
Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Il centro universitario sportivo: «Abbiamo necessità di verificare quali attività si possono svolgere»
Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Allenamenti all'aperto, garantendo le distanze di sicurezza previste dalle norme. Separati ingressi e uscite
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Addio a Kobe Bryant, il Cus Bari: «Scompare un mito» Il commento di Emiliano: «Amava moltissimo la nostra Italia»
A Bari torna "Giochiamo senza barriere", un evento sportivo per atleti con e senza disabilità A Bari torna "Giochiamo senza barriere", un evento sportivo per atleti con e senza disabilità Appuntamento sabato 30 novembre al Cus, dove si confronteranno cinquanta ragazzi in diverse discipline sportive
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.