Flixbus
Flixbus
Scuola e Lavoro

Crisi Marozzi, Flixbus risponde per le rime: «Noi non c'entriamo»

La risposta della società di trasporti è giunta con una nota del proprio managing director, Andrea Incondi

Dopo l'annuncio della società di Autolinee Marozzi relativo alle difficoltà che sta incontrando in questo periodo, dandone la colpa alla presenza diventata "ingombrante" di Flixbus, arriva la risposta della società di trasporti "low cost". In una nota, infatti, Andrea Incondi, managing director di Flixbus Italia, sottolinea come ritenga eccessivo quanto sostenuto da Giuseppe Vinella, amministratore delegato di Sita Sud (società che controlla la Marozzi Viaggi e Turismo).

«Non possiamo in alcun modo accettare – dichiara Incondi – che si addebiti a Flixbus la causa delle difficoltà delle autolinee Marozzi, che evidentemente sono tutte da ricercarsi all'interno della gestione dell'azienda pugliese. Soprattutto perché si sta ragionando in maniera parziale, senza considerare il settore nel suo complesso, fatto solo in Italia di circa 145 società operanti nel trasporto a lunga percorrenza».

«Le criticità di una azienda come Marozzi – sottolinea – facente parte inoltre di Sita Sud, gestore di diverse concessioni di trasporto pubblico locale per il quale riceve finanziamenti pubblici, non possono essere addebitate a un sistema che è in espansione grazie ad alcuni sani elementi portati dalla concorrenza. Un settore in crescita, come è possibile evincere da un recente studio del Politecnico di Milano che parla di un aumento del 15-18%. Crescita dovuta anche ad alcuni sani elementi portati dalla concorrenza».
  • marozzi
  • Flixbus
Altri contenuti a tema
Fase 2, dopo il lockdown tornano sulle strade di Puglia gli autobus Flixbus Fase 2, dopo il lockdown tornano sulle strade di Puglia gli autobus Flixbus A partire dal 3 giugno riprenderanno 14 linee, alcune delle quali riguardano Bari e la nostra Regione. Seguite le linee guida del Governo
Marozzi lascia la Puglia in mano a FlixBus. E i dipendenti? Marozzi lascia la Puglia in mano a FlixBus. E i dipendenti? Le due aziende comunicano un accordo di collaborazione che prevede che il gruppo Vinella lasci tutto alla low cost
Dipendenti Marozzi in sciopero contro i licenziamenti Dipendenti Marozzi in sciopero contro i licenziamenti La procedura rischia di diventare effettiva il 13 febbraio, l'azienda non arretra dalla sua posizione
Marozzi, nulla di fatto a rischio 84 dipendenti Marozzi, nulla di fatto a rischio 84 dipendenti Le trattative aperte da novembre tra azienda e sindacati concluse ieri con "esito negativo"
Emendamenti anti-Flixbus, Losacco e Baccadutri (PD): «Tutelare la legittima concorrenza» Emendamenti anti-Flixbus, Losacco e Baccadutri (PD): «Tutelare la legittima concorrenza» Si levano gli scudi dopo gli emendamenti presentati alla Camera: «Flixbus garantisce collegamenti prima inimmaginabili»
Autolinee Marozzi licenzia 85 dipendenti e rilancia: «Non chiudiamo, ci ristrutturiamo» Autolinee Marozzi licenzia 85 dipendenti e rilancia: «Non chiudiamo, ci ristrutturiamo» La nota dell'azienda: «Lavoriamo per ampliare i nostri servizi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.