festa del mare
festa del mare
Eventi e cultura

Bari, torna la Festa del Mare

Dal Piano Festival a Time Zones, ecco tutti gli eventi in cartellone

Un cartellone estivo ricco di eventi, svago ed intrattenimento anche per i più piccoli. Dal 3 al 18 agosto ritorna la Festa del Mare a Bari alla seconda edizione per rilanciare importanti temi come la valorizzazione del mare e la sensibilizzazione all' ambiente. Un progetto molto ampio che si integra con tante altre manifestazioni culturali per tutto il mese di agosto e che si estende fino ad ottobre. Tante novità ed alcune sorprese ancora non rivelate. Con oltre 445 mila arrivi turistici annuali, 600 mila in crociera, 327 mila cittadini e 1,2 milioni di abitanti della sua città metropolitana, Bari è la prima destinazione turistica che negli ultimi anni ha dimostrato di essere attiva e operativa riguardo creatività e cultura. Tra le novità degli eventi di questa estate c'è l'apertura del Teatro Margherita che dalla 3 al 31 agosto ospita una mostra fotografica collettiva dal titolo "On Board" con la direzione artistica di Phest – See beyond the Sea, il Festiva Internazionale di Fotografia. Arte, musica e contaminazioni dal Mediterraneo, si svolge ogni anno a Monopoli e per Bari sceglie il tema dei Porti secondo la sensibilità degli artisti ed ospiti internazionali Federico Winer, Noelle Mason, Dario Agrimi e Jasmine Pignatelli. Dal 24 agosto al primo settembre il Bari Piano Festival, il 7 settembre in anteprima a Torre a Mare il Premio Nino Rota; dal 6 settembre al 7 ottobre un mese dedicato alla cultura gastronomica con Sentieri Metropolitani; il 21 e 22 settembre Ad Museum anteprima Time Zones 34edizione Chiostro di Santa Chiara.
Una festa per tutto il mese ed oltre che vuole essere una rappresentazione della qualità del territorio, della sua cultura, storia e bellezza. Dal 5 al 18 agosto il Fortino di Sant'Antonio ospita Bari Vinyl Connection, il mercatino del vinile dedicato agli appassionati e dj set. Un programma di 15 giorni per la Festa del Mare tra concerti, teatro, cinema, danza, libri, mostre e artisti di strada, per arricchire ulteriormente l'offerta culturale, artistica e turistica di Bari, diffusa nei quartieri che si affacciano sul mare. Dal 5 all'11, "la ciliegina sulla torta" con l'evento culturale "Sailing Book - Rotte letterarie" a cura della libreria Spine: libri, fumetti, edizioni limitate e tante curiosità per gli amanti della lettura sul tema del mare.
Si è svolta questa mattina a Palazzo di Città la conferenza stampa per la "Festa del Mare Bari 2019" promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Pugliapromozione, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese. Sono intervenuti l'assessora alla cultura Ines Pierucci, il coordinatore del Piano Strategico del Turismo "Puglia 365" Luca Scandale , la consigliera del Teatro Pubblico Pugliese Maddalena Tulanti.
"E' una festa per celebrare il mare – spiega Ines Pierucci - luogo dell'anima e di apertura. Una festa per restituire alla città una dignità di pensiero, per i baresi e per i turisti".
Tutte le attività e le iniziative si terranno in alcuni luoghi simbolo di Bari. Il Fortino di Sant'Antonio Abate, piazza del Ferrarese, Piazza del Mercantile a Bari vecchia ospita dal 16 al 18 agosto un gruppo di writers impegnati nella realizzazione di murales dedcati all'eco sistema marino e B.Arts, il Festival degli artisti di strada a cura di Trick e Ballack, il Teatro Margherita con la mostra On Board, Piazza Eroi del Mare a Madonnella il 6, 7 e 8 agosto ospita un ricco programma di live edj set; Piazza della Torre a Torre a Mare il 5 agosto con lo spettacolo Il Sol ci ha dato alla testa della Rimbamband. Piazza dei Mille a Santo Spirito diventa un teatro a cielo aperto e la scena teatrale barese in opera con Anonimo GR, il 9 agsto, in Bar Qui Si Gode; Nico Salatino, il 10 agosto, in Pane Amore e Pomodoro; Gianni Colajemma, 11 agosto, in BariLand. Il Waterfron di San Girolamo ospita il 12 agosto lo spettacolo di Danza aerea Prime Visioni – I Suoni del Mare di Elisa Barrucchieri, colonne sonore famose e visioni in danza a terra, in aria, in acqua al tramonto. E la visione, a cura di Apulia Film Commission, dei film Cult Quo Vado?, il 13 agosto, e La Capagira, 14 agosto.
  • festa del mare
Altri contenuti a tema
Da Robert Plant ai Sigur Ros, dal Piano festival a Bari in jazz: tutto pronto per la "Festa del mare" 2023 Da Robert Plant ai Sigur Ros, dal Piano festival a Bari in jazz: tutto pronto per la "Festa del mare" 2023 Musica, eventi e spettacoli da martedì 11 luglio a sabato 9 settembre. In programma anche il Premio Nino Rota
Grande musica internazionale a Bari, il 1 settembre il concerto di Robert Plant Grande musica internazionale a Bari, il 1 settembre il concerto di Robert Plant Il leader del Led Zeppelin si esibirà sulla rotonda della Fiera del Levante. Pierucci: «Evento imperdibile»
"Le due Bari" e "Festa del mare", ecco il programma degli eventi fino al 29 agosto "Le due Bari" e "Festa del mare", ecco il programma degli eventi fino al 29 agosto Dal Piano festival agli spettacoli per bambini. Appuntamenti in tutti i quartieri della città
Da "Municipi sonori" a "Bari in jazz", ecco gli appuntamenti culturali di oggi in città Da "Municipi sonori" a "Bari in jazz", ecco gli appuntamenti culturali di oggi in città Partono in giornata anche gli eventi previsti dalla quinta edizione della “Festa del mare”
A Bari torna la "Festa del mare", un'estate di musica ed eventi in città A Bari torna la "Festa del mare", un'estate di musica ed eventi in città Appuntamenti da giugno a settembre con l’anteprima del Locus Festival, Bari in jazz, Premio Nino Rota e Bari Piano Festival
Bari, parte la Festa del Mare: Gaetano Partipilo e Boom Collective a San Girolamo Bari, parte la Festa del Mare: Gaetano Partipilo e Boom Collective a San Girolamo Domani in programma la presentazione della mostra Minimum Standards e concerto di Kekko Fornarelli Trio & String Orchestra
Festa del mare a Bari, si parte domani con i concerti sul waterfront Festa del mare a Bari, si parte domani con i concerti sul waterfront Sul palco saliranno alcuni dei più noti musicisti pugliesi che in questi anni si sono contraddistinti per la qualità delle loro produzioni
Festa del Mare: a Bari oltre 20 appuntamenti musicali da Santo Spirito a Torre a Mare Festa del Mare: a Bari oltre 20 appuntamenti musicali da Santo Spirito a Torre a Mare Una programmazione ricca, un cartellone unico di eventi pensato per intercettare un pubblico ampio, che ospita grandi nomi della scena nazionale e internazionale e i talenti pugliesi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.