centro vaccini altamura JPG
centro vaccini altamura JPG
Attualità

Covid, attivato il nuovo centro vaccinale ad Altamura

Allestite 16 postazioni per la somministrazione delle dosi

Da questa mattina è operativo il centro vaccinale presso il Palazzetto dello Sport "Baldassarra", in via Manzoni ad Altamura. Sono state allestite 16 postazioni per la somministrazione del vaccino, oltre a quelle per l'accettazione e l'anamnesi e ad una di emergenza. Gli spalti sono utilizzati per l'attesa fra vaccino e post - vaccino. Il centro osserverà i seguenti orari: 8:30-14:00 e 15:00-19:00.

La Sindaca Rosa Melodia ha pubblicamente ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questo obiettivo in tempi brevi:

«Un ringraziamento è doveroso alle aziende che hanno svolto i lavori in maniera spedita: Cicorella srl Sicurezza&Telecomunicazioni, Officine Patella e PubbliGrafica,
al Comandante della Polizia locale Michele Maiullari che ha coordinato le attività per l'allestimento, alla Protezione civile ed alla Polizia locale, alla dott.ssa Grazia Fortunato responsabile del Dipartimento di Prevenzione, al dott. Pietro Scalera in rappresentanza di tutti i Medici di Medicina Generale, ai volontari ANPANA e alla Croce Azzurra. Ringrazio, inoltre don Peppino Creanza per il momento di benedizione e di preghiera rivolto ai presenti e agli operatori sanitari»
.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto in videoconferenza congratulandosi con la Sindaca Melodia per il lavoro svolto nell'allestimento del centro vaccinale e assicurando la massima collaborazione all'Amministrazione comunale per la buona riuscita della vaccinazione di massa.
  • Altamura
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Vaccini anti-Covid in Puglia, somministrate 1.593.331 dosi. Raggiunto il 90,2% degli over 80 Vaccini anti-Covid in Puglia, somministrate 1.593.331 dosi. Raggiunto il 90,2% degli over 80 Domani dalle 14 via alle prenotazioni per la fascia 59-50 attraverso gli ormai consueti canali messi a disposizione
Cambia il calendario vaccinale in Puglia, seconda dose dopo 35 giorni Cambia il calendario vaccinale in Puglia, seconda dose dopo 35 giorni Coloro che avevano l'appuntamento tra il 17 e il 31 maggio verranno contattati e avranno una nuova data
Puglia, hub vaccinali vuoti. Appello agli over 60: «Vaccinatevi» Puglia, hub vaccinali vuoti. Appello agli over 60: «Vaccinatevi» La situazione preoccupa, Lopalco: «Prendete esempio dagli over 70, non abbiate paura»
Asl Bari, hanno rifiutato il vaccino poco più dell'1% degli operatori Asl Bari, hanno rifiutato il vaccino poco più dell'1% degli operatori In Puglia risulta vaccinato il 77,4% dei circa 140mila soggetti interessati, un 11,7% non ha avuto nemmeno la prima dose
Vaccino anti-Covid, dal 10 maggio via alle prenotazioni per over 50 Vaccino anti-Covid, dal 10 maggio via alle prenotazioni per over 50 L'apertura legata al "buon andamento della campagna di somministrazione delle categorie prioritarie, over 80 e fragili"
Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" L'assessore regionale alla Salute: "Gli assembramenti incontrollati nelle aree esterne dei centri spesso sono dovuti ad anticipi nella presentazione ai centri"
Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Entrerà in funzione dai primi giorni giugno fino al termine della campagna vaccinale e delle esigenze generali.
Vaccini anti-Covid a Bari, via alla seconda dose per il personale scolastico Vaccini anti-Covid a Bari, via alla seconda dose per il personale scolastico Le prime 600 oggi ad Acquaviva, nei prossimi giorni la programmazione per gli istituti della provincia
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.