giuseppe cosola
giuseppe cosola
Cronaca

Covid, ad Adelfia 26 casi totali. Il sindaco: «Festa di San Trifone non si farà»

Il primo cittadino Giuseppe Cosola: «Focolaio partito da una pizzeria di Bari. Negativi al tampone i due studenti della Aldo Moro»

«Da soli tre casi, negli ultimi giorni siamo arrivati a 26 contagi». Lo ha detto Giuseppe Cosola, sindaco di Adelfia, aggiornando la comunità cittadina sull'attuale situazione dei contagi da Covid-19. «Dei 26 contagiati, 24 si trovano in isolamento domiciliare e solo due sono in ospedale. Fra questi, uno soffriva di gravi patologie pregresse», ha spiegato il primo cittadino.

«Il focolaio è partito da una pizzeria di Bari, trasferendosi poi ad Adelfia e prendendo diverse diramazioni - ha proseguito Cosola. Stiamo rintracciando con la Asl tutti i parenti e i contatti stretti, sottoponendoli a tampone».

La notizia del giorno è che «Con il comitato feste di Montrone abbiamo deciso che la festa di San Trifone (che ogni anno si celebra dal 9 all'11 novembre, Ndr) non potrà avere luogo. Lo annuncio con il dolore nel cuore, perché si tratta di una festa molto sentita dagli adelfiesi, ma chi è in posizioni di governo deve assumersi anche queste responsabilità».

Parlando dei contagi a scuola, Cosola ha aggiunto: «I due studenti della scuola Aldo Moro sottoposti a tampone sono risultati negativi, quindi le attività proseguono. Lunedì convocheremo il comitato straordinario di emergenza insieme a protezione civile e polizia locale».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, focolaio in una Rssa di Conversano. Il sindaco: «Attendiamo notizie ufficiali» Coronavirus, focolaio in una Rssa di Conversano. Il sindaco: «Attendiamo notizie ufficiali» Sembra che siano almeno 40 i contagi tra gli ospiti e che siano positivi anche alcuni operatori
Aumentano i contagi a Noicattaro, chiuse le scuole fino al 12 dicembre Aumentano i contagi a Noicattaro, chiuse le scuole fino al 12 dicembre Il sindaco Raimondo Innamorato: «Decisione presa insieme ai due dirigenti degli istituti cittadini»
Continuano ad aumentare i casi Covid in Puglia, oggi +1.668 Continuano ad aumentare i casi Covid in Puglia, oggi +1.668 Sono stati effettuati 9.693 test. I decessi sono 29 e in provincia di Bari i nuovi positivi sono 878
Dpcm "Natale", verso lo stop a spostamenti fra comuni nei festivi in tutta Italia Dpcm "Natale", verso lo stop a spostamenti fra comuni nei festivi in tutta Italia Il nuovo decreto dovrebbe entrare in vigore a partire da venerdì 4 dicembre. Mobilità fra regioni solo con autocertificazione
SSC Bari, complicazioni post-Covid per Minelli. Stop di un mese SSC Bari, complicazioni post-Covid per Minelli. Stop di un mese Il calciatore ha evidenziato lievi alterazioni del tracciato elettrocardiografico
Plasma iperimmune, Lopalco: «Utilizzabile solo in protocolli clinici». I centri donazione in Puglia Plasma iperimmune, Lopalco: «Utilizzabile solo in protocolli clinici». I centri donazione in Puglia L'assessore regionale: «Un requisito importante, è la presenza di un adeguato titolo di anticorpi neutralizzanti»
Covid-19 in provincia di Bari, la situazione dei contagi aggiornata dai sindaci Covid-19 in provincia di Bari, la situazione dei contagi aggiornata dai sindaci A Monopoli i casi salgono a 178, Altamura corre ai ripari dopo aver registrato oltre 1800 positività. Scende Gravina
Coronavirus, nuovo record negativo in Puglia. I positivi sono 1.659 Coronavirus, nuovo record negativo in Puglia. I positivi sono 1.659 Effettuati 9.820 test. Registrati anche 34 decessi. In provincia di Bari sono 577 i nuovi casi. Ecco il bollettino completo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.