tampone coronavirus
tampone coronavirus
Cronaca

Covid-19, in Puglia 20 nuovi casi. Tre ricoverati al Policlinico di Bari

Non si sono registrati decessi. Un quarto positivo nella Città metropolitana individuato in fase di triage

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 18 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 2644 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 20 casi positivi: 4 in provincia di Bari; 4 nella provincia BAT; 2 in provincia di Foggia; 9 in provincia di Lecce; 1 da fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Dichiarazione DG Asl Bari Antonio Sanguedolce: «Nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 4 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Per 3 di questi è stato necessario il ricovero ospedaliero presso il Policlinico. Il quarto caso è stato rilevato in fase di triage in una nostra struttura sanitaria».

Dichiarazione DG Asl Lecce Rodolfo Rollo: «I casi registrati oggi in provincia di Lecce riguardano: 3 persone arrivate dall'Albania; 2 persone rientrate da Malta; un cittadino straniero presente sul territorio provinciale; una persona arrivata da Milano; una persona arrivata dalla Francia; un caso sintomatico per il quale sono in corso le indagini epidemiologiche. Il nostro Dipartimento di Prevenzione prosegue le indagini epidemiologiche per individuare precocemente eventuali nuovi casi e tracciare i contatti stretti. Sottolineo l'importanza dell'autosegnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva da fuori Regione e dall'estero».

Dichiarazione del Dg Asl BT Alessandro Delle Donne: «I 4 casi registrati oggi riguardano un bambino di 6 anni asintomatico, già in isolamento a casa per contatto stretto con un caso positivo covid; una persona per la quale sono in corso le indagini epidemiologiche; un giovane rientrato da Malta; una persona arrivata dall'Albania. In questi ultimi due casi é stata fatta correttamente autosegnalazione sul sito della Regione».

Dichiarazione del Direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla: «Sono 2 i nuovi casi di persone positive al COVID 19 registrati oggi in provincia di Foggia. Si tratta di cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale, tutti in buone condizioni di salute. I 2 casi sono collegabili a focolai preesistenti ed individuati a seguito della effettuazione dei tamponi sui contatti stretti».

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 270938 test. Sono 3987 i pazienti guariti e 340 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4882 così suddivisi:

1593 nella Provincia di Bari;
394 nella Provincia di Bat;
681 nella Provincia di Brindisi;
1270 nella Provincia di Foggia;
619 nella Provincia di Lecce;
290 nella Provincia di Taranto;
35 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 18-08-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/YFD0O





  • Regione Puglia
  • Policlinico
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Tumore del colon-retto: studio su biopsia liquida migliora le possibilità di cura nelle fasi avanzate di malattia Tumore del colon-retto: studio su biopsia liquida migliora le possibilità di cura nelle fasi avanzate di malattia Il lavoro svolto dal reparto di oncologia medica del Policlinico di Bari diretto dal prof. Camillo Porta
Al Policlinico di Bari primo intervento in Puglia di sostituzione completa dell’arco aortico con procedura endovascolare Al Policlinico di Bari primo intervento in Puglia di sostituzione completa dell’arco aortico con procedura endovascolare La chirurgia tradizione prevede un intervento a cuore aperto, il prof. Angiletta ha eseguito l’accesso direttamente dai vasi sanguigni
Policlinico di Bari primo centro in Europa per trapianti di cuore: 94 interventi nel 2025 Policlinico di Bari primo centro in Europa per trapianti di cuore: 94 interventi nel 2025 Tempi d’attesa ridotti a 80 giorni contro una media nazionale di un anno. Un trapianto su tre su pazienti provenienti da altre regioni.
Cuore e polmoni curati insieme: al Policlinico di Bari i risultati dell’ambulatorio integrato per i pazienti con BPCO Cuore e polmoni curati insieme: al Policlinico di Bari i risultati dell’ambulatorio integrato per i pazienti con BPCO Un nuovo modello assistenziale tra pneumologi e cardiologi per migliorare diagnosi, cura e qualità di vita delle persone affette da Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva
Al Policlinico di Bari attivo l’Ambulatorio di Continuità Assistenziale di Emergenza e Medicina Interna Al Policlinico di Bari attivo l’Ambulatorio di Continuità Assistenziale di Emergenza e Medicina Interna Un nuovo modello di presa in carico per garantire percorsi rapidi di cura per i pazienti internistici in Pronto soccorso
Gozzo esteso nel torace, operata con successo una paziente di 65 anni al Policlinico di Bari Gozzo esteso nel torace, operata con successo una paziente di 65 anni al Policlinico di Bari Intervento multidisciplinare di otorinolaringoiatria e cardiochirurgia: l'ingrossamento della tiroide coprimeva le corde vocali
Maculopatia, terapia innovativa al Policinico di Bari: un’iniezione sola per salvare la vista Maculopatia, terapia innovativa al Policinico di Bari: un’iniezione sola per salvare la vista Il prof. Boscia ha somministrato una terapia genica nell’ambito di uno studio internazionale
Estate di fuoco: posti sempre pieni al Centro Ustioni del Policlinico di Bari Estate di fuoco: posti sempre pieni al Centro Ustioni del Policlinico di Bari Ricoverati 51 pazienti, 7 in rianimazione: "Le cause più frequenti accensione di barbecue e incidenti domestici”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.