decaro bari vecchia
decaro bari vecchia
Cronaca

Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione»

Blitz del primo cittadino nel borgo antico: «Incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare»

«A Bari vecchia ci sono 38 persone positive al Covid-19 in totale, sono 402 in tutta la città». Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari, in un video che lo riprende in uno dei suoi "blitz", stavolta nel borgo antico, per incontrare i cittadini del quartiere e metterli in guardia dal rischio contagio. «La Asl sta effettuando verifiche sui contatti stretti», ha precisato il sindaco.«l virus non ci ha abbandonato. E questa è una verità - a scritto Decaro sui social. Non ci sono focolai nella città di Bari, ma il contagio ogni giorno si estende e fa un altro passo. In questo momento la nostra attenzione e quella delle autorità sanitarie regionali è massima perché dobbiamo impedire che il virus continui a circolare sulle gambe dell'incoscienza o della distrazione di tanti. Nei prossimi giorni incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare. Sono in corso i controlli sulla permanenza in casa delle persone in quarantena».

Il sindaco insiste: «Dobbiamo assolutamente evitare di finire nuovamente nella emergenza sanitaria che ci imporrebbe di chiudere locali, di non aprire le scuole e limitare gli orari di circolazione. Nessuno vuole spaventare nessuno, ma siamo tutti responsabili di noi stessi e in questo momento ancora di più ogni persona adottando un comportamento corretto, può fare la differenza. Sto cercando di dire queste cose a più persone possibili. Se potete, datemi una mano anche voi, con amici e parenti. O blocchiamo noi il virus o lui nuovamente bloccherà noi».


  • Antonio Decaro
  • Bari vecchia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Bollettino Covid, casi ancora in salita. 631 su 4.686 test Bollettino Covid, casi ancora in salita. 631 su 4.686 test Si registrano anche 29 decessi di cui 7 in provincia di Bari
Emergenza Covid, un anno fa il primo caso a Bari Emergenza Covid, un anno fa il primo caso a Bari Dopo il positivo registrato a Taranto e paziente 1 in Puglia, esattamente 365 giorni fa il virus arrivava ufficialmente in città
Toritto (Bari), l'8% della popolazione positiva al Covid. «Situazione sfuggita di mano» Toritto (Bari), l'8% della popolazione positiva al Covid. «Situazione sfuggita di mano» Il sindaco Regina: «Preoccupante che ci siano tantissimi bambini e ragazzini positivi (circa 15 sul totale)»
Nuovo aumento dei casi Covid in Puglia, 1.053 positivi su 7.692 test Nuovo aumento dei casi Covid in Puglia, 1.053 positivi su 7.692 test La provincia di Bari ne registra 573. I decessi di oggi sono 16. Ecco il bollettino completo
Emergenza Coronavirus, casi in salita in provincia di Bari Emergenza Coronavirus, casi in salita in provincia di Bari L'unica città in controtendenza è Altamura, ma il sindaco ribadisce: "Manteniamo un comportamento responsabile e prudenziale"
Bari, dipendente comunale vittima del Coronavirus Bari, dipendente comunale vittima del Coronavirus Il sindaco Decaro: «Occorre accelerare la campagna di vaccinazione e includere i dipendenti comunali che svolgono servizi al pubblico»
Coronavirus, 506 contagi in provincia di Bari e 7 decessi Coronavirus, 506 contagi in provincia di Bari e 7 decessi In Puglia sono 1123 i nuovi casi positivi
Scuole chiuse e piazze vietate, così la provincia di Bari fa la lotta al Covid Scuole chiuse e piazze vietate, così la provincia di Bari fa la lotta al Covid Aumento dei contagi e necessità di sottoporre il personale scolastico a vaccinazione hanno portato i sindaci ad emanare alcune ordinanze
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.