decaro bari vecchia
decaro bari vecchia
Cronaca

Covid-19, Decaro: «A Bari vecchia 38 positivi totali, 402 in tutta la città. Facciamo attenzione»

Blitz del primo cittadino nel borgo antico: «Incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare»

«A Bari vecchia ci sono 38 persone positive al Covid-19 in totale, sono 402 in tutta la città». Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari, in un video che lo riprende in uno dei suoi "blitz", stavolta nel borgo antico, per incontrare i cittadini del quartiere e metterli in guardia dal rischio contagio. «La Asl sta effettuando verifiche sui contatti stretti», ha precisato il sindaco.«l virus non ci ha abbandonato. E questa è una verità - a scritto Decaro sui social. Non ci sono focolai nella città di Bari, ma il contagio ogni giorno si estende e fa un altro passo. In questo momento la nostra attenzione e quella delle autorità sanitarie regionali è massima perché dobbiamo impedire che il virus continui a circolare sulle gambe dell'incoscienza o della distrazione di tanti. Nei prossimi giorni incontrerò i gestori dei locali per confrontarmi sui possibili provvedimenti da adottare. Sono in corso i controlli sulla permanenza in casa delle persone in quarantena».

Il sindaco insiste: «Dobbiamo assolutamente evitare di finire nuovamente nella emergenza sanitaria che ci imporrebbe di chiudere locali, di non aprire le scuole e limitare gli orari di circolazione. Nessuno vuole spaventare nessuno, ma siamo tutti responsabili di noi stessi e in questo momento ancora di più ogni persona adottando un comportamento corretto, può fare la differenza. Sto cercando di dire queste cose a più persone possibili. Se potete, datemi una mano anche voi, con amici e parenti. O blocchiamo noi il virus o lui nuovamente bloccherà noi».


  • Antonio Decaro
  • Bari vecchia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ztl a Bari Vecchia: posizionati banner nei pressi del varco del Castello Ztl a Bari Vecchia: posizionati banner nei pressi del varco del Castello Ieri l’incontro dell’assessore Scaramuzzi con i residenti per le ultime novità dal 1 luglio
ZTL nella città vecchia di Bari: tutte le modifiche in vigore dal 1° luglio ZTL nella città vecchia di Bari: tutte le modifiche in vigore dal 1° luglio Confermata l’attivazione del varco del Castello e Piazzale Mincuzzi riservato a possessori pass ZTL e ZSR-D
ZTL nel centro storico di Bari: attivo il varco del castello e piazzale Mincuzzi diventa parcheggio pertinenziale ZTL nel centro storico di Bari: attivo il varco del castello e piazzale Mincuzzi diventa parcheggio pertinenziale Tutte le modifiche attive dal 1 luglio
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Resta la mancata sorveglianza su un piano societario che non è mai cresciuto nel tempo
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Si torna a sparare a Bari vecchia, 85enne ferita di striscio alla fronte Si torna a sparare a Bari vecchia, 85enne ferita di striscio alla fronte La donna era sull’uscio di casa in via Pier l’Eremita. Potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio nell'enclave del clan Capriati
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.