antonio decaro
antonio decaro
Attualità

Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale»

Il sindaco interviene a Domenica In: «Abbiamo avuto problemi negli ultimi due venerdì, in questa città col caldo si va verso il mare»

«A Bari attualmente ci sono 56 contagi rimasti. I baresi e i pugliesi si sono comportati bene nella fase uno». Lo ha detto il sindaco Antonio Decaro intervenendo a Domenica In questo pomeriggio.

«Ci sono stati problemi con la movida, soprattutto negli ultimi due venerdì con il bel tempo - aggiunge Decaro. Se i locali sono aperti è chiaro che i ragazzi li occupino; qui quando inizia il caldo tutti cercano di andare verso il mare, è comprensibile».

Sulla ripresa commerciale e turistica, Decaro aggiunge: «Il modello studiato a Bari per l'occupazione di suolo pubblico a beneficio di bar e ristoranti è diventato legge nell'ultimo decreto, per aiutare bar e ristoranti a ricominciare. Per gli alberghi ci vorrà un po' di tempo, mi auguro che il turismo torni presto. Bari e l'Italia torneranno a essere come prima, grazie a quello che è stato costruito negli ultimi trent'anni. Facciamo le vacanze in Italia, gli imprenditori del turismo fanno circolare l'immagine dell'Italia nel mondo; ora dobbiamo aiutarli».
  • Antonio Decaro
  • Coronavirus
  • Fase 2 Bari
Altri contenuti a tema
Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» L'ex sindaco ed europarlamentare ne ha parlato a Foggia TV
Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro L'ex presidente ANCI: «Gesto che mi ha fatto male»
Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Oggi pomeriggio al Teatro Abeliano l'incontro con giornalisti e qualche tifoso
Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Appuntamento il 3 aprile al Teatro Abeliano di Bari
Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore L'ex sindaco di Bari con altri nove eurodeputati PD hanno appoggiato il piano di Ursula von der Leyen
Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Troppa l'apprensione in città per quanto sta accadendo in via De Amicis
Assegnazione titolo Bari calcio: Decaro incontra i tifosi Assegnazione titolo Bari calcio: Decaro incontra i tifosi Appuntamento all'AncheCinema giovedì 6 marzo
Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Un post social per ribadire quanto l'inchiesta fosse priva di fondamento
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.