Ambasciatori del Fischietto a Bari
Ambasciatori del Fischietto a Bari
Attualità

Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari

Premiati Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

Rutigliano ha ospitato questa sera un momento di valorizzazione culturale che unisce tradizione e contemporaneità. Al centro, l'arte figula e uno dei suoi simboli più riconoscibili. Il sindaco della Città Metropolitana di Bari Vito Leccese ha partecipato alla serata di conferimento del titolo di Ambasciatori del Fischietto a Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.

A questo proposito Vito Leccese scrive sui propri canali social: «Con la loro intelligenza e quella leggerezza che li contraddistingue, Emilio e Antonio raccontano da anni la nostra società, la nostra cultura rendendola viva e, soprattutto, di tutti»

Con il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano e il Presidente della Regione Puglia Antonio Decaro, in una cornice che ha restituito il valore di una tradizione artigiana capace di parlare al presente. La Città Metropolitana di Bari è lo spazio in cui comunità straordinarie custodiscono le proprie radici e le trasformano in energia culturale.
  • eventi
Altri contenuti a tema
​MIBA Levante debutta a Bari: sfide e opportunità per il patrimonio edilizio del Mediterraneo ​MIBA Levante debutta a Bari: sfide e opportunità per il patrimonio edilizio del Mediterraneo In programma il 18 e 19 novembre
“The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet”: a Bari l’iniziativa di clean up “The Custodians Plastic Race – We Clean the Planet”: a Bari l’iniziativa di clean up Si svolgerà il 28 febbraio
"Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti "Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti In programma da domani a domenica 22 febbraio
Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale In programma il 14 e 15 aprile
Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Generale Bergonzoli: «Fulgido esempio di eroismo e di spirito di sacrificio»
EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano Lorenzo Zurino: «Trasformare l'eccellenza del Made in Italy, l'olio extravergine, in un motore di crescita globale»
Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra In programma domani 27 gennaio
Fuori BiF&st 2026: Bari si veste di cinema, dal centro alle periferie Fuori BiF&st 2026: Bari si veste di cinema, dal centro alle periferie Una rassegna di appuntamenti culturali e di intrattenimento a tema cinematografico che coinvolge le strade e le piazze cittadine
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.