La visita del presidente Curzio
La visita del presidente Curzio
Vita di città

Cittadella della giustizia di Bari, interviene il presidente della Cassazione

Curzio:"Auspico che vengano messe da parte tutte le polemiche e che si vada avanti con un atteggiamento costruttivo"

"La firma dell'accordo per la costruzione della Cittadella della Giustizia di Bari è un'ottima notizia e auspico che vengano messe da parte tutte le polemiche e che si vada avanti con un atteggiamento costruttivo per la realizzazione delle opere".​ È il commento del nuovo presidente della Corte di Cassazione, il magistrato barese Pietro Curzio, intervenuto ieri a Bari alla presentazione del libro 'La Cassazione civile', organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Bari.
"Sono contento che i primi luoghi che ho visitato dal mio insediamento siano la casa nazionale degli avvocati e quella dei legali baresi, cioè il mondo dal quale provengo", ha aggiunto, commentando la sua presenza a Bari, che segue di qualche giorno la visita al Consiglio Nazionale Forense di Roma.
"Il caso ha voluto che una delle prime uscite del presidente della cassazione abbia coinciso con il primo concreto passo avanti nell'iter per la realizzazione della Cittadella della Giustizia di Bari. Oggi – ha detto il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì - ci aspettiamo che anche gli ulteriori step vadano avanti con una velocità adeguata all'impellente necessità della comunità barese di dotarsi di una sede giudiziaria adeguata. Auspichiamo che venga riconosciuta la strategicità di quest'opera affinchè possa godere dei fondi straordinari del Recovery plan e delle procedure semplificate del Decreto semplificazioni".


  • palazzo di giustizia
Altri contenuti a tema
Cittadella della Giustizia a Bari, a rischio 350 alberi secolari Cittadella della Giustizia a Bari, a rischio 350 alberi secolari L'area delle ex Casermette dovrebbe essere, stando al PRG, destinata a "Verde di Quartiere", ma il progetto per il tribunale prevede altro
Bari, il Parco della Giustizia avrà un commissario Bari, il Parco della Giustizia avrà un commissario Il presidente dell'ordine degli avvocati: "L'annosa questione dell'edilizia giudiziaria si avvia verso il giusto percorso per addivenire alla soluzione in tempi più rapidi"
Nuovo polo della giustizia di Bari, Decaro scrive a Mattarella: «Condizioni non più sopportabili» Nuovo polo della giustizia di Bari, Decaro scrive a Mattarella: «Condizioni non più sopportabili» Il sindaco: «Da gennaio non abbiamo più notizie. Il processo per il crac della Banca popolare dimostra che gli spazi in fitto non sono idonei»
Bari, palagiustizia di Poggiofranco, prime udienze con celle in plexiglas Bari, palagiustizia di Poggiofranco, prime udienze con celle in plexiglas Oggi sono stati celebrati i primi processi in attesa dell' avvio del cantiere del polo alle Casermette
Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Polo della Giustizia a Bari, Bonafede: «Un anno fa le tende, ora gettiamo le basi della cittadella» Stefanì: «Ci auguriamo che tutti restino uniti affinché i prossimi passi siano effettuati in tempi certi e brevi»
Polo della giustizia a Bari, finalmente firmato il protocollo di intesa Polo della giustizia a Bari, finalmente firmato il protocollo di intesa A Roma sottoscritto l'accordo tra Ministero, Agenzia del Demanio, Cittá Metropolitana, Comune, Provveditorato, Corte d'Appello e Procura
Polo giustizia a Bari, la Camera Penale chiede chiarimenti al sindaco sul rinvio Polo giustizia a Bari, la Camera Penale chiede chiarimenti al sindaco sul rinvio In una lettera al primo cittadino, il neopresidente Guglielmo Starace si rivolge a Decaro: Vogliamo essere partecipi di quanto sta accadendo
Bari, polo giudiziario alle Casermette, il 20 nuovo protocollo Bari, polo giudiziario alle Casermette, il 20 nuovo protocollo La convocazione di tutti gli attori coinvolti era slittata per le consultazioni elettorali
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.