La riunione del centrodestra
La riunione del centrodestra
Politica

Centrodestra unito a Bari, ma ancora senza un candidato sindaco

Incontro di tutte le forze di coalizione oggi pomeriggio nella sede dell'Udc di Massimo Cassano

C'erano davvero tutti gli esponenti della coalizione di centrodestra questo pomeriggio alla corte di Massimo Cassano, ovvero alla nuova sede cittadina dell'Udc in via Principe Amedeo. Non solo esponenti dei tre partiti "principali" ovvero Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, ma anche tutte le varie liste civiche facenti parte della coalizione.

L'occasione è stata un modo per discutere di come andrà avanti il percorso del centrodestra verso le prossime amministrative in città, che decreteranno il successore di Antonio Decaro.

Non c'è comunque ancora il nome del candidato. «Bari è una città fondamentale per il centrodestra - ha sottolineato il viceministro Sisto - se ci stiamo prendendo un momento in più di riflessione è dovuto alla grande rilevanza alla scelta del candidato sindaco, che non dovrà essere, come ho detto più volte, un candidato, ma il candidato».

«Abbiamo deciso di riunirci oggi per tracciare un percorso comune - aggiunge Fabio Romito - che ci porterà alle elezioni amministrative di Bari, dopo vent'anni di sinistra, con un progetto capace di cambiare definitivamente Bari».

«Stiamo avviando un programma e un progetto vincente per i cittadini - conclude Michele Picaro -, siamo una coalizione unita fatta anche di tante anime civiche che sono vicine al nostro percorso. Vogliamo dare alla città di Bari una continuità che finora da parte del centrosinistra non c'è stata».
Altri contenuti a tema
Il Pd apre la campagna di Leccese: «Chi vince le primarie diventa sindaco di Bari» Il Pd apre la campagna di Leccese: «Chi vince le primarie diventa sindaco di Bari» Presente all'evento anche Michele Laforgia, da domani si lavorerà per definire le regole della consultazione che ci sarà a marzo
Conte interviene sulle amministrative a Bari e apre alle primarie Conte interviene sulle amministrative a Bari e apre alle primarie Commentando le proposta di Laforgia sottolinea: «Auspichiamo che possa contribuire ad aprire e a concentrare il dibattito cittadino sui temi e progetti»
Laforgia apre al confronto: «Ma siano "unitarie" non "primarie"» Laforgia apre al confronto: «Ma siano "unitarie" non "primarie"» L'avvocato chiede di stabilire regole ben definitite per garantire la piena democraticità e rappresentatività della consultazione
Amministrative a Bari, il partito Liberale Italiano candida l'avvocaro Taurisano Amministrative a Bari, il partito Liberale Italiano candida l'avvocaro Taurisano La decisione di correre da soli presa nei giorni scorsi all'unanimità
Centrosinistra spaccato tra Leccese e Laforgia, appello dei civici a Vendola, Schlein e Conte Centrosinistra spaccato tra Leccese e Laforgia, appello dei civici a Vendola, Schlein e Conte In una nota congiunta scrivono: «Chiediamo loro di incontrare i due candidati e di indurli a trovare tra loro un accordo»
Elezioni a Bari, Sisto: «Forse in settimana il nome del candidato del centrodestra» Elezioni a Bari, Sisto: «Forse in settimana il nome del candidato del centrodestra» Fabio Romito è in pole position, ma saranno i vertici romani a dover decidere definitivamente su chi puntare
Primo scontro Laforgia-Leccese, e l'avvocato sottolinea: «Forse restiamo entrambi, da vedere i ruoli» Primo scontro Laforgia-Leccese, e l'avvocato sottolinea: «Forse restiamo entrambi, da vedere i ruoli» L'occasione è stata l'assemblea della Giusta Causa tenutasi questa mattina in corso Vittorio Emanuele, presente anche De Simone
Sulle amministrative a Bari l'ombra del terzo mandato per Decaro Sulle amministrative a Bari l'ombra del terzo mandato per Decaro La Lega ha presentato nei giorni scorsi un emendamento per estendere la possibilità a tutti i comuni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.