melchiorre carcere bari
melchiorre carcere bari
Politica

Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione»

Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»


Il senatore (componente della Commissione parlamentare Antimafia) e vice coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, insieme al consigliere regionale e coordinatore provinciale Bari del partito, Michele Picaro, questa mattina hanno fatto un sopralluogo nel carcere di Bari per verificare le condizioni di vivibilità offerte ai detenuti e quelle di lavoro degli agenti di polizia penitenziaria, quest'ultimi costretti a lavorare sempre in carenza di organico.

«Dalla visita di oggi abbiamo riscontrato sicuramente una grande professionalità da parte della dirigente e dei suoi collaboratori – ha detto all'uscita il senatore Melchiorre -, abbiamo incontrato diversi detenuti e, francamente, abbiano riscontrato un clima sereno, dove non ci sono particolari problemi. Quello che manca è, invece, una maggiore connessione con gli enti locali, con il Comune per ci? che riguarda le azioni di reale inclusione sociale, e con la Regione Puglia, dove abbiamo riscontrato come l'Osservatorio regionale sulla sanità penitenziaria di fatto si sia solo insediato ma non ha fatto riunioni».

In merito il consigliere regionale Picaro ha aggiunto: «Chiederò immediatamente spiegazioni all'assessore Rocco Palese, ma mi attiver? perché l'organismo torni a riunirsi, cos? ho intenzione di incontrare il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, per organizzare meglio il trasporto dei detenuti verso le strutture sanitarie per visite diagnostiche. Oggi avvengono per singolo detenuto ma per ottimizzare anche le poche risorse lavorative si potrebbero gestire in modo diverso».
  • Carcere
  • Filippo Melchiorre
  • fratelli d'italia
  • carcere di bari
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Cantiere via Argiro, Fratelli d'Italia Bari chiede chiarezza all'assessore Scaramuzzi Cantiere via Argiro, Fratelli d'Italia Bari chiede chiarezza all'assessore Scaramuzzi L'obiettivo è avere garanzie sul completamente dei lavori nei tempi previsti
Emiliano consulente di Decaro, Picaro: "Evidente smentita discontinuità" Emiliano consulente di Decaro, Picaro: "Evidente smentita discontinuità" La nota dell'europarlamentare e presidente provinciale di Fratelli d'Italia
Picaro (ECR-FDI) : «Arresto Hannoun conferma gravità errori commessi dal Sindaco Leccese sui simboli della città» Picaro (ECR-FDI) : «Arresto Hannoun conferma gravità errori commessi dal Sindaco Leccese sui simboli della città» Dura posizione dell'europarlamentare all'indomani dell'arresto del presidente dell'Associazione Palestinesi in Italia
Picaro: "Nessun taglio alle giornate di pesca nel 2026" Picaro: "Nessun taglio alle giornate di pesca nel 2026" Soddisfatto l'eurodeputato barese di Fratelli d'Italia
Picaro: “Cucina italiana patrimonio UNESCO. Una vittoria culturale, economica e sanitaria” Picaro: “Cucina italiana patrimonio UNESCO. Una vittoria culturale, economica e sanitaria” La soddisfazione dell'europarlamentare barese di Fratelli d'Italia
Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Tante le denunce dei cittadini e dei commercianti: "Lavori del lungomare fallimentari"
Picaro: «Difendere la pesca mediterranea è una battaglia di buon senso. Misure UE colpiscono intero settore» Picaro: «Difendere la pesca mediterranea è una battaglia di buon senso. Misure UE colpiscono intero settore» La nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia
Caos lungomare a Santo Spirito: i pullman sfiorano le auto in sosta Caos lungomare a Santo Spirito: i pullman sfiorano le auto in sosta Dura denuncia del gruppo municipale di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.