decaro blitz movida
decaro blitz movida
Attualità

"Blitz" di Decaro nella zona della movida. Il sindaco ai ragazzi: «La mascherina non è da sfigati»

Il primo cittadino sul lungomare e nella zona umbertina: «Ci sono 500 casi in città, tutti hanno meno di 30 anni. Rispettate le regole»

Nuovo "blitz" di Decaro alla ricerca di chi non rispetta le regole contro il contagio da Covid-19. Ieri sera è toccato ai ragazzi che frequentano le zone della movida di Bari, fra l'umbertino e il lungomare.

Cercando di convincere i giovani a indossare la mascherina, il primo cittadino ha ricordato: «Ci sono 500 casi a Bari, tutti hanno meno di 30 anni. Quando tornate a casa fate ammalare i vostri genitori che magari hanno altre patologie».Il sindaco insiste: «Mettersi la mascherina non è da sfigati. È da sfigati contagiarsi e mettere a rischio la propria vita e quella dei propri cari. Ho provato a parlarne con alcuni ragazzi della nostra città. Ne ho trovati molti responsabili e rispettosi delle regole. Ma a molti altri questo concetto proprio non entra nella testa».

Decaro prosegue: «Le forze dell'Ordine fanno quello che possono e in questi giorni sono costrette a multare i cittadini che dimostrano ancora di non aver capito la situazione, giovani e adulti. Purtroppo nessuna multa potrà mai sostituirsi alla presa di coscienza di una responsabilità, personale e collettiva. Non mi fate fare la parte del rompiscatole, diamoci una mano, ragazzi, facciamolo per noi e per le nostre famiglie».
  • Antonio Decaro
  • Movida
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Maggiori controlli, telecamere e formazione: firmato in Prefettura a Bari un protocollo per la sicurezza Maggiori controlli, telecamere e formazione: firmato in Prefettura a Bari un protocollo per la sicurezza L'accordo sottoscritto dal prefetto Russo, il Comune, le forze dell'ordine e le associazioni di categoria durerà un anno
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
Un percorso protetto per prenotazioni malati oncologici: il VIDEO di Antonio Decaro Un percorso protetto per prenotazioni malati oncologici: il VIDEO di Antonio Decaro Il presidente regionale ha spiegato in poco più di un minuto cosa sta cercando di fare
Puglia Regione Europea dello Sport 2026: inaugurazione al Kursaal Santa Lucia di Bari Puglia Regione Europea dello Sport 2026: inaugurazione al Kursaal Santa Lucia di Bari Interverrà il presidente regionale Antonio Decaro
Decaro ad "Un giorno da pecora": «Io segretario PD? Più facile conduca Sanremo!» Decaro ad "Un giorno da pecora": «Io segretario PD? Più facile conduca Sanremo!» Ed il presidente regionale lancia Emiliano per le prossime elezioni politiche
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.