Benedetta Parodi celebra la focaccia barese. <span>Foto Benedetta Parodi </span>
Benedetta Parodi celebra la focaccia barese. Foto Benedetta Parodi
Vita di città

Benedetta Parodi pazza di Bari e del suo cibo

Spopolano in rete video e post della giornalista, conduttrice e food blogger

Una vera e propria dichiarazione d'amore per Bari, per la Puglia più in generale e per la Basilicata.
Pochi giorni al Sud sono bastati a Benedetta Parodi, giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e food blogger che nelle scorse ore ha postato video e foto della sua permanenza a Mezzogiorno.

«Con 8 euro ho comprato di tutto», è il messaggio con cui ha accompagnato il suo arrivo nella zona dell'Umbertino, al quartiere Madonnella, dove in un panificio ha comprato per quella cifra un pezzo di focaccia (in foto), focacce con le patate, panzerotti e un pan brioche ripieno.
«Si sta benissimo e si mangia benissimo, quanto è bella Bari, non capisco perché devo vivere a Milano», è stata la sua presa di coscienza divulgata abilmente attraverso i canali social.

La giornalista, esperta di cucina e cibi della tradizione, era giunta in Puglia per un itinerario che l'ha poi portata alla scoperta di alimenti alle nostre latitudini ampiamente utilizzati, dai finocchi ai broccoli ed alle cime di rapa. Il suo viaggio pugliese, dopo il passaggio nel capoluogo si è quindi concluso nelle campagne alla ricerca di prodotti freschi.
Infine per Benedetta Parodi è arrivata la tappa materana. Giunta con la pioggia a sera, si è poi svegliata nell'incanto dei Sassi, celebrando la bellezza e la storicità di luoghi dove di vive di turismo e ritmi lenti. Tutto ciò che nella sua Milano non esiste.
  • focaccia
  • Benedetta Parodi
Altri contenuti a tema
Il panificio Violante compie 100 anni Il panificio Violante compie 100 anni Tra tradizione ed emozioni anche la richiestissima focaccia con la salsa
"Due focacce al Processo d'Appello", contesa semiseria tra focaccia barese e altamurana "Due focacce al Processo d'Appello", contesa semiseria tra focaccia barese e altamurana Appuntamento venerdì sera al Circolo Tennis Bari con l'insolita disputa tra eccellenze gastronomiche pugliesi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.