Annalisa e Renga
Annalisa e Renga
Vita di città

Bari, per il capodanno in piazza Annalisa e Renga incontrano Decaro

Fervono i preparativi del concertone, enti locali, tv e radio in rappresentanza dei 30 artisti che si esibiranno domani per lo show di fine anno

"Bari domani diventa palcoscenico nazionale. Faremo gli auguri non solo ai miei concittadini ma a tutta l'Italia". Sono le parole del sindaco Antonio Decaro che questo pomeriggio ha accolto in un incontro di benvenuto amministrazioni, enti, tv, radio e artisti per ufficializzare l'inizio dello show di capodanno. E sono 30 gli artisti che si esibiranno sul palco domani sera per 5 ore di fila in piazza Prefettura. A rappresentarli in conferenza a palazzo di città c'erano i cantanti Annalisa e Francesco Renga. Per questa edizione Capodanno in musica avrà un audience senza eguali dal punto di vista nazionale, perché sarà trasmesso in diretta su Radionorba, Radio Mediaset e Canale 5 da Bari per augurare una buona fine dell'anno.

"Sono qua per il secondo anno consecutivo - spiega Annalisa - e sono onorata di essere tornata qui anche perché devo dire che l'anno scorso è stata una festa speciale che si è svolta non solo sul palco, non solo di fronte al palco ma anche come accoglienza. Quindi anche dietro il palco tra di noi si è respirata un'atmosfera davvero rara e quest'anno sono felice di ritornare a vivere questa atmosfera e di farlo insieme a voi. Io onestamente non vedo l'ora di salire sul palco anche perché comunque il pubblico di Bari lo ricordo come uno dei più calorosi, dei più belli, dei più coinvolgenti che si possa desiderare quando si è sul palco a cantare le proprie canzoni, quindi non vedo l'ora di esserci"

"Sono molto contento di essere qui – spiega Renga - Bari per me è sempre stata una città molto importante e quindi sono felice, dopo un durissimo tour, di concludere quest'anno e di fare gli auguri a tutta la mia gente, a tutti quanti"

E come segno di buon auspicio proprio il sindaco Decaro ha donato agli artisti Annalisa e Renga un prodotto artigianale pugliese, un bocciolo simbolo arabo che a Bari possiamo notare agli angoli dei balconi dei centri storici e dei nostri comuni, segno di fecondità e prosperità.
Capodanno in MusicaCapodanno in MusicaCapodanno in MusicaCapodanno in MusicaCapodanno in MusicaCapodanno in MusicaCapodanno in Musica
  • Comune Bari
Altri contenuti a tema
Infiltrazioni al Comune di Bari, terminati i lavori. Relazione consegnata al Prefetto Infiltrazioni al Comune di Bari, terminati i lavori. Relazione consegnata al Prefetto In questi sei mesi la commissione ha letto il voluminoso fascicolo dell'inchiesta e ha ascoltato prove
Bari come Bologna con: "l'Atlante di genere" Bari come Bologna con: "l'Atlante di genere" Presentato il progetto di una città più inclusiva. La vicesindaca Iacovone: "Bisogna partire dalla mobilità sostenibile". Presenti le cinque assessore e le cinque presidenti dei Municipi
Bandiera palestinese issata sul comune: Il comitato “Io accolgo Puglia” sostiene la scelta del sindaco Bandiera palestinese issata sul comune: Il comitato “Io accolgo Puglia” sostiene la scelta del sindaco “La bandiera rappresenta un gesto di pace e di solidarietà”
Al via il progetto di formazione per il lavoro C.Re.di.Ci. Al via il progetto di formazione per il lavoro C.Re.di.Ci. I destinatari sono 60 cittadini percettori del reddito di cittadinanza
Unione Giovani Commercialisti Bari, Vito Cinquepalmi è il presidente Unione Giovani Commercialisti Bari, Vito Cinquepalmi è il presidente Rinnovato il consiglio direttivo, ne fanno parte anche Giuseppe Clemente (vicepresidente), Francesco Saverio Chimienti (segretario) e Arcangelo Vacca (tesoriere).
Operazione antiterrorismo, uno degli arrestati in servizio al Comune di Bari Operazione antiterrorismo, uno degli arrestati in servizio al Comune di Bari Il consigliere Melchiorre: "Invierò un'interrogazione urgente domani mattina"
Restituiti alla città due immobili confiscati alla mafia a Libertà e Torre a Mare Restituiti alla città due immobili confiscati alla mafia a Libertà e Torre a Mare Affidata la gestione a due cooperative sociali
Progetti culturali e formativi delle scuole di Bari, online avviso per i contributi Progetti culturali e formativi delle scuole di Bari, online avviso per i contributi Romano: «Anche quest'anno il Comune ha deciso di finanziare le migliori iniziative. Considerate nuove esigenze della didattica»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.