bari pedala
bari pedala
Vita di città

Bari pedala, la festa della bicicletta da piazza Ferrarese a Torre Quetta

Nonostante la pioggia alta la partecipazione alla quarta edizione della rassegna organizzata dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini

Nemmeno la pioggia ha fermato la festa della bicicletta "Bari pedala", quarta edizione dell'iniziativa organizzata anche quest'anno dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini con la collaborazione della cooperativa Zero Barriere, dell'associazione Lezzanzare e con il patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Bari, della Federazione Ciclistica Italiana e dell'assessorato allo Sport della Regione Puglia.
Social Video3 minutiQuarta edizione di Bari pedala
Anche il sindaco Antonio Decaro e l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli fra i tanti che questa mattina si sono radunati in piazza del Ferrarese verso le 10 per far partire la ciclopasseggiata che ha percorso il lungomare fino alla spiaggia "Torre Quetta", dove gli amanti della bicicletta si sono riuniti per la seconda volta dopo lo show di ieri pomeriggio. I ciclisti sono arrivati da tutta Bari, partiti da tre quartieri diversi - Carbonara, Japigia e San Paolo - per sensibilizzare la cittadinanza e gli automobilisti sul rispetto dei ciclisti urbani e sull'importanza dell'uso della bicicletta a tutte le età, per il tempo libero e per gli spostamenti quotidiani. Fra i ciclisti della domenica anche il piccolo Urshuac, sulla sua bici, vincitore del "Premio Marzulli".

«Si rafforza il legame di Bari con le due ruote - ha commentato Decaro al termine della pedalata -. Legame alimentato soprattutto dalle associazioni che in questa città fanno un lavoro egregio, non solo per i cittadini ma anche come azione di supporto e pungolo nei confronti dell'Amministrazione. Insieme abbiamo lavorato al progetto MUVT per gli incentivi all'acquisto delle bici e in poco più di un mese sono stata comprate oltre 4mila biciclette che vedremo circolare per Bari. Dobbiamo ancora lavorare tanto sulla mobilità ciclistica, ma Bari oggi può considerarsi a tutti gli effetti una città dove si va in bicicletta».
bari pedalabari pedalabari pedalabari pedalabari pedalabari pedalabari pedalabari pedalabari pedala
  • Antonio Decaro
  • biciclette
Altri contenuti a tema
Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Decaro: «Procedura che nasce tempo fa. Un'opera fondamentale per lo sviluppo della città»
Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Interventi dall'importo di 1 milione e 175mila euro per un parco da 22mila metri quadri. Decaro: «Verranno da tutta la provincia a giocare qui»
Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Decaro: «Finalmente waterfront completo. Ci abbiamo messo un anno e mezzo in più, chiedo scusa ai cittadini»
Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Proseguono le interviste ai candidati sindaco in vista delle consultazioni del 26 maggio
Bari, partono i lavori per la nuova piazza Diaz a Ceglie. Cantiere concluso in sei mesi Bari, partono i lavori per la nuova piazza Diaz a Ceglie. Cantiere concluso in sei mesi Interventi per un importo totale di 350mila euro. Decaro: «Da parcheggio abusivo a giardino e area per bambini»
Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo La località pugliese è l'unica italiana inserita nella classifica del magazine specializzato. La motivazione: «Rinascita in un decennio»
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
Bari, iniziato l'abbattimento del muro della Rossani. Prende forma il nuovo parco Bari, iniziato l'abbattimento del muro della Rossani. Prende forma il nuovo parco Decaro: «Intervento atteso da 29 anni. Un altro pezzo di città restituito ai baresi, va giù un simbolo dell'inviolabilità di questo spazio»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.