Kursaal Santalucia
Kursaal Santalucia
Cronaca

Bari, muore a 53 anni ex proprietaria del Kursaal, Antonella Buompastore

Avvocato, con sua sorella gestivano il Santalucia dopo l'acquisizione da parte del padre nel 1981

Non c'è più una delle figure chiave della cultura barese legata al teatro Kursaal Santalucia. E' morta nella notte Antonella Buompastore, 53 anni avvocato, con la sorella Cinzia era proprietaria proprio del Kursaal attraverso la società in accomandita semplice «Fabris». Era il 1981 quando l'imprenditore barese Antonio Buompastore padre di Antonella e Cinzia, acquistò all'asta al prezzo di circa 700 milioni di lire il complesso architettonico del Kursaal Santalucia, gioiello liberty, inaugurato dalla famiglia Santalucia nel 1927.
Antonella si è spenta per un infarto mentre era nella sua abitazione. Inutili i soccorsi.
  • kursaal santa lucia
Altri contenuti a tema
Torna a vivere il Kursaal Santalucia di Bari, oggi e domani visite per le giornate Fai Torna a vivere il Kursaal Santalucia di Bari, oggi e domani visite per le giornate Fai Petruzzelli: «Dopo 9 anni di chiusura a breve sarà restituito alla città uno dei palazzi in stile Liberty più belli»
Il Kursaal Santalucia di Bari riprende vita. Il 17 e 18 ottobre le visite per le Giornate Fai Il Kursaal Santalucia di Bari riprende vita. Il 17 e 18 ottobre le visite per le Giornate Fai Emiliano: «Si potrà visitare la Sala Giuseppina e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere»
Kursaal Santa Lucia a Bari, un cantiere che diventa palcoscenico Kursaal Santa Lucia a Bari, un cantiere che diventa palcoscenico Da pochi giorni via al restauro del teatro in largo Adua, durante i 300 giorni di lavori ci saranno eventi che lo animeranno prima della riapertura
Nuova vita per il Kursaal Santa Lucia a Bari, da oggi al via i lavori Nuova vita per il Kursaal Santa Lucia a Bari, da oggi al via i lavori Stando ai permessi dovrebbe essere tutto concluso entro il 30 giugno prossimo, salvo imprevisti
Bari, l'Umbertino, WhatsArt e l'eterna diatriba tra arte e decoro urbano Bari, l'Umbertino, WhatsArt e l'eterna diatriba tra arte e decoro urbano Comparsi davanti al Kursaal i barattoli riciclati da usare come cestini e posacenere, ma non tutti hanno apprezzato
Nuova vita per il Kursaal Santa Lucia, la Regione Puglia cerca idee e suggerimenti Nuova vita per il Kursaal Santa Lucia, la Regione Puglia cerca idee e suggerimenti Pubblicata lo scorso 21 marzo una Open Call per definire una proposta partecipata di ri-utilizzo e valorizzazione dell'immobile.
Kursaal Santa Lucia, restauro più vicino? Kursaal Santa Lucia, restauro più vicino? La Giunta Regionale ha deciso di inserire l'opera in un unico appalto con il reperimento di fondi strutturali regionali e statali
Nuovo Kursaal Santa Lucia, Decaro: «A Bari un contenitore per i giovani talenti» Nuovo Kursaal Santa Lucia, Decaro: «A Bari un contenitore per i giovani talenti» Il sindaco sulla ristrutturazione del teatro: «Grazie a Regione e MIBACT restituiamo ultimo tassello culturale alla città»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.