Nadia Toffa nell'ultima immagine postata su Facebook
Nadia Toffa nell'ultima immagine postata su Facebook
Territorio

Bari, la nuova biblioteca del municipio II intitolata a Nadia Toffa?

La proposta della Lega. Romito: «Nuove generazioni hanno bisogno di riferimenti come lei»

La nuova biblioteca Cagnazzi, inaugurata domenica scorsa in via Colella nel municipio II di Bari, potrebbe portare il nome di Nadia Toffa, la "Iena" di recente scomparsa a causa del cancro. La proposta arriva dalla sezione cittadina della Lega, e se ne fa portavoce il consigliere comunale Fabio Romito: «Insieme ai consiglieri del secondo municipio Matteo Colapietro e Saverio Scannicchio proporrò di intitolare alla memoria di Nadia Toffa la nuova biblioteca di Via Colella a Bari», scrive Romito su Facebook.

«Nadia è stata una ragazza straordinaria, piena di ottimismo, passione e coraggio - prosegue Romito, vice presidente del Consiglio comunale. Nadia nel suo lavoro lei si è occupata anche di Bari, smascherando il traffico di baby prostitute che ha fatto indignare e vergognare l'intera città, ma che probabilmente ha salvato delle vite. Le giovani generazioni hanno bisogno di esempi e riferimenti, e lei col suo coraggio certamente ne costituisce uno fantastico».
  • fabio romito
  • Lega
Altri contenuti a tema
Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Sarebbe lui il prescelto, nonostante qualche mugugno nella base di Fratelli d'Italia
«A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» «A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» Lo annuncia l'onorevole Davide Bellomo della Lega
Scritte contro il ministro Valditara al Romanazzi, la denuncia del consigliere Romito Scritte contro il ministro Valditara al Romanazzi, la denuncia del consigliere Romito «Si tratta della stessa persona che ha sbloccato i contratti di professori e personale ATA»
Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Verso il voto, Salvini: «Obiettivo vincere tutti i collegi in Puglia. Draghi? Nessun ruolo nel governo» Il leader della Lega: «Agricoltura, bollette, flat tax e cancellazione della Fornero. Non chiedo di scegliere contro Emiliano»
Elezioni politiche, Matteo Salvini a Bari il 19 settembre Elezioni politiche, Matteo Salvini a Bari il 19 settembre Il leader della Lega terrà un comizio a largo 2 Giugno
Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Tra i nomi anche l’ex pallavolista Mastrangelo. Il leader del Carroccio: «La sinistra dà ai giovani la droga, noi gli diamo lo sport»
Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara Grazia Albergo: "Ha lasciato un pezzettino del suo grande cuore in ognuno di noi"
Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Il leader del Carroccio: «L'accordo tra Pd e Azione mette tristezza. Molti resteranno senza poltrona»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.