Monsignor Giuseppe Satriano
Monsignor Giuseppe Satriano
Attualità

Bari, l'arcivescovo monsignor Satriano dimesso dal Maugeri

La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico

Nella tarda mattinata di martedì l'Arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, è stato dimesso dalla Divisione di Pneumologia dell'Istituto IRCCS Maugieri di Bari, dove era ricoverato dal 25 marzo scorso.

La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico, facendo registrare un miglioramento degli indici funzionali degli scambi gassosi respiratori sia a riposo che durante lo sforzo fisico. Lo attende ora un ritorno graduale alla quotidianità, nel rispetto del quadro terapeutico concordato.

L'Arcivescovo manifesta tutta la sua gratitudine ai medici, agli infermieri e al personale socio-sanitario della struttura, per la qualificata professionalità e cura che, in questo tempo difficile, sono garanzia di benessere per tanti ammalati ivi ricoverati a causa delle conseguenze del Sars-Covid2. Al tempo stesso il Pastore della Chiesa di Bari-Bitonto assicura la sua vicinanza e preghiera per quanti stanno vivendo le conseguenze devastanti della pandemia a livello fisico e morale.

Il ritrovarsi soli, il distacco dagli affetti, la lontananza ricca d'impotenza di chi soffre, sono le lacerazioni invisibili che segnano, in questo tempo, i vissuti di tante famiglie e di tanti tra noi.

Per ciascuno e per tutti, l'Arcivescovo manifesta riconoscenza per le tante attestazioni di affetto e di amorevole vicinanza che lo hanno confortato in questo lungo periodo ed implora consolazione e benedizione dal cielo, nella speranza che si attesti un vivere sociale e comunitario sempre più ricco di responsabilità e di rispetto per gli altri.
  • giuseppe satriano
Altri contenuti a tema
Solennità dell'Assunta a Bari, il messaggio di Monsignor Satriano Solennità dell'Assunta a Bari, il messaggio di Monsignor Satriano "I giorni che ci attendono saranno preziosi per individuare percorsi protesi a continuare a vivere al meglio la missione che il Signore ci ha affidato"
Coronavirus, monsignor Satriano si è negativizzato. Trasferito a Bari Coronavirus, monsignor Satriano si è negativizzato. Trasferito a Bari L'arcivescovo dovrà trascorrere un periodo al Maugeri per la riabilitazione respiratoria
Coronavirus, migliorano le condizioni dell'arcivescovo Satriano Coronavirus, migliorano le condizioni dell'arcivescovo Satriano I sanitari non si esprimono sui tempi di un pieno recupero che, comunque, appare promettente
Bari, Monsignor Satriano "risponde positivamente alle cure" Bari, Monsignor Satriano "risponde positivamente alle cure" Dall'arcidiocesi sottolineano comunque che il "quadro generale è oggettivamente complesso"
Bari, l'arcivescovo Satriano in ospedale causa Covid Bari, l'arcivescovo Satriano in ospedale causa Covid Dall'Arcidiocesi comunicano: «Così monitoraggio costante del suo stato di salute»
L'arcivescovo Satriano ricoverato? «Fake news di cattivo gusto» L'arcivescovo Satriano ricoverato? «Fake news di cattivo gusto» La precisazione in merito a quanto circola via social arriva dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Bari, monsignor Satriano positivo al Covid Bari, monsignor Satriano positivo al Covid L'arcivescovo attende ora il risultato del tampone, è in isolamento
Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità» Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità» «La visita di Sua eccellenza a Palazzo di Città ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.