Food Truck Festival
Food Truck Festival
Eventi e cultura

Bari, in largo Giannella arriva il Food Truck Festival

Dal 29 luglio all'1 agosto si potranno degustare cibi di prima qualità affiancati da musicisti improvvisati, artisti di strada e mercatini urbani

Per la prima volta a Bari arriva il Food Truck Festival, che si propone come primo e unico format in Italia che unisce tutte le eccellenze di strada.

Dal 29 Luglio all'1 Agosto, largo Luigi Giannella si animerà con i migliori Food Truck dello stivale. Come contorno, musicisti improvvisati, artisti di strada e mercatini urbani ovvero tutto quello che immaginereste di una grande festa organizzata come fosse vostra.

Si potranno degustare cibi di prima qualità, tra tradizione e sperimentazione, preparati all'interno di vari mezzi di trasporto come Ape car, van e furgoncini ma anche gazebo attrezzati per l'occasione come vere e proprie cucine itineranti.

Si tratta di un'offerta gastronomica ampia e diversificata fatta di eccellenze territoriali rivisitate in chiave street che provengono anche da cucine diverse da quella italiana. Tra le proposte nostrane: la puccia salentina, l'assassina, bombette di Martina Franca, crudo di mare e focaccia barese, ma non mancheranno l'arrosticino di Cerquatonna Sapori, l'hamburger di chianina, la cucina siciliana con i cannoli e l'arancino prodotti dai ragazzi de "La Sicilia".

Il festival, organizzato da Soul club e Feed'n'Food con il patrocinio del Comune di Bari, Pugliapromozione e la collaborazione di Buskeat, ha l'obiettivo di abbracciare un pubblico eterogeneo composto prevalentemente da giovani e famiglie. L'area predisposta sarà infatti arricchita da giostre, gonfiabili, e attività per l'infanzia coordinate da animatori selezionati.

Il poliedrico festival animerà lo storico spazio cittadino sul Lungomare di Bari, facilmente raggiungibile a piedi, con mezzi pubblici o ecostostenibili. Un'occasione per valorizzare la cultura enogastronomica locale senza precludersi il contatto con attività e culture, diverse e collaterali. Venerdì, sabato e domenica, inoltre, "Radici Itineranti" estenderà i suoi servizi anche a pranzo.

Immagine Facebook Feednfood
  • street food
Altri contenuti a tema
A Bari il festival dello street food, si potrà gustare la carne di canguro A Bari il festival dello street food, si potrà gustare la carne di canguro Tra i diversi stand sarà presente la cucina australiana, oltre 30 gli chef che proporranno le loro ricette di strada
Gnam!, lo street food di casa a Bari Gnam!, lo street food di casa a Bari Il festival europeo del cibo di strada ha aperto i battenti stasera in piazzale Lorusso
A Bari torna Gnam!, il festival dello street food. Sconti sulla birra per i giovani A Bari torna Gnam!, il festival dello street food. Sconti sulla birra per i giovani Appuntamento dal 26 al 29 aprile in piazzale Lorusso per la quarta edizione nella nostra città
Ai baresi piace la cena a domicilio, ma niente fast food meglio le orecchiette con le rape Ai baresi piace la cena a domicilio, ma niente fast food meglio le orecchiette con le rape La ricerca di un servizio di food delivery sottolinea come i nostri cittadini siano tradizionalisti negli ordini
Street food, musica, birra e vino, arriva “Molf’n’truck” Street food, musica, birra e vino, arriva “Molf’n’truck” Appuntamento a partire da stasera fino a domenica a Molfetta in corso Umberto I
A Bari torna Gnam!, dal 18 al 21 maggio lo street food locale e internazionale a Parco 2 Giugno A Bari torna Gnam!, dal 18 al 21 maggio lo street food locale e internazionale a Parco 2 Giugno Specialità pugliesi, italiane e dal mondo per quattro giorni di gusto e divertimento. Palone: «Un ristorante a cielo aperto»
Gnam!, dal 26 al 29 ottobre lo street food torna a Bari Gnam!, dal 26 al 29 ottobre lo street food torna a Bari Palone: «Felici che Bari sia l'ultima tappa del festival del cibo di strada»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.