L'inaugurazione
L'inaugurazione
Vita di città

Bari, gli scout aprono una nuova sede nella pineta San Francesco

I locali un tempo bar-pizzeria sono stati ristrutturati dall'associazione ed affidati a titolo gratuito

I locali della pineta San Francesco diventano sede dell'associazione C.N.G.E.I (Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani) - Sezione di Bari. Questa mattina l'inaugurazione con la presenza del sindaco di Bari, Antonio Decaro. L'immobile e lo spazio aperto circostante sono stati affidati dal Comune di Bari al gruppo scout che ne ha fatto richiesta in base ai principi del regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni. I tre vani della struttura, in passato adibiti a locali di servizio dell'ex bar-pizzeria, sono stati ristrutturati a carico dell'associazione che ha realizzato la posa in opera degli infissi, il rifacimento del bagno e di tutte le pareti.

«Stamattina abbiamo affidato gratuitamente i locali della Pineta San Francesco agli Scout - ha dichiarato il sindaco - Una nuova vita per quegli spazi, al centro di uno dei principali polmoni verdi della città, che da oggi saranno nelle mani di chi ogni giorno si impegna per la cura dell'ambiente che ci circonda. Beni comuni che con il regolamento comunale, tornano ai cittadini, per essere valorizzati così come meritano, attraverso iniziative, eventi e tante attività aperte a tutti. Questa è una bella conquista non solo per questi ragazzi, ma per tutta la città, perché così, riempiendo gli spazi e vivendoli al meglio miglioriamo la nostra comunità».
  • pineta San Francesco
Altri contenuti a tema
Pineta San Francesco, piantumati 150 nuovi alberi e arbusti Pineta San Francesco, piantumati 150 nuovi alberi e arbusti Progetto finanziato dall'associazione italiana di Pneumologia in collaborazione con Legambiente
Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout Decaro: «Ci sono fatti che accadono nella nostra città a cui davvero fatico a trovare una risposta»
Appicca incendi in pineta a Bari, arrestato un 68enne Appicca incendi in pineta a Bari, arrestato un 68enne L'uomo è stato sorpreso mentre per due volte tentava di dare fuoco all'area verde
Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line L'impianto è stato dotato di due telecamere di videosorveglianza. Petruzzelli: «Potrà essere usata per il pattinaggio amatoriale»
Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»
Forti venti su Bari, chiusi cimiteri, giardini, parchi e la pineta San Francesco Forti venti su Bari, chiusi cimiteri, giardini, parchi e la pineta San Francesco Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la pubblica sicurezza. Saranno riaperti con il miglioramento delle condizioni meteo
Anche a Bari si corre la staffetta “Una squadra per la ricerca”, l'Esercito in pista Anche a Bari si corre la staffetta “Una squadra per la ricerca”, l'Esercito in pista La manifestazione è organizzata da “Città della Speranza” con il comando forze operative terrestri
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.