La pineta di San Francesco
La pineta di San Francesco
Cronaca

Appicca incendi in pineta a Bari, arrestato un 68enne

L'uomo è stato sorpreso mentre per due volte tentava di dare fuoco all'area verde

Ieri, a Bari, nelle prime ore della mattinata, i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un uomo per incendio boschivo.

Si tratta di un 68enne del quartiere Libertà, barese con precedenti di polizia. La polizia lo ritiene responsabile del reato di incendio boschivo dopo averlo sorpreso mentre appiccava due incendi di sterpaglie.

Il primo in un campo incolto di fronte alla Pineta di San Francesco ed il secondo nei pressi del muro di recinzione della stessa pineta. In pochi secondi l'incendio ha colpito alcuni pini, le fiamme sono state domate da personale dei Vigili del Fuoco.

L'arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari
  • pineta San Francesco
Altri contenuti a tema
Pineta San Francesco, piantumati 150 nuovi alberi e arbusti Pineta San Francesco, piantumati 150 nuovi alberi e arbusti Progetto finanziato dall'associazione italiana di Pneumologia in collaborazione con Legambiente
Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout Decaro: «Ci sono fatti che accadono nella nostra città a cui davvero fatico a trovare una risposta»
Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line Pineta San Francesco, terminati i lavori per la pista da hockey in-line L'impianto è stato dotato di due telecamere di videosorveglianza. Petruzzelli: «Potrà essere usata per il pattinaggio amatoriale»
Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Pineta San Francesco, ripresi i lavori per la pista di pattinaggio Iniziata la posa della recinzione. Petruzzelli: «Sarà utilizzata anche per l'hockey inline»
Forti venti su Bari, chiusi cimiteri, giardini, parchi e la pineta San Francesco Forti venti su Bari, chiusi cimiteri, giardini, parchi e la pineta San Francesco Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la pubblica sicurezza. Saranno riaperti con il miglioramento delle condizioni meteo
Anche a Bari si corre la staffetta “Una squadra per la ricerca”, l'Esercito in pista Anche a Bari si corre la staffetta “Una squadra per la ricerca”, l'Esercito in pista La manifestazione è organizzata da “Città della Speranza” con il comando forze operative terrestri
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
Bari, si completa la nuova illuminazione della pineta di San Francesco, stasera l'inaugurazione con Decaro Bari, si completa la nuova illuminazione della pineta di San Francesco, stasera l'inaugurazione con Decaro Sono 311 i nuovi corpi illuminanti e 25 in totale le telecamere distribuite in tutte le zone verdi con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.